Gran Bretagna, recuperato l'orologio Cartier rubato al settimo Duca di Westminster: era stato soprannominato “il caso Eaton Hall”

Hugh Grosvenor, settimo Duca di Westminster e padrino del Principe George, di recente ha sposato Olivia Henson con una cerimonia super esclusiva

Hugh Grosvenor, settimo Duca di Westminster e padrino del Principe George, ha finalmente recuperato il suo prezioso Cartier London Tank JC, rubato durante un furto nella storica tenuta di famiglia a Eaton Hall, Cheshire. La vicenda risale all'agosto scorso, quando il 24 enne Matthew Turner, sottrasse tre orologi dalla camera privata del Duca mentre lavorava alla ristrutturazione della tenuta di 10.000 acri. Tra gli oggetti trafugati, oltre al Cartier (del valore di 18.000 sterline), anche un Panerai Luminor Marina (£7.000) e un Breitling dal forte valore affettivo, regalo dei genitori per il 21° compleanno di Grosvenor. L'orologio Cartier è ricomparso grazie a un orologiaio attento, che lo ha riconosciuto in un'asta.

L'intermediario del furto, Nathan Elliott, è stato condannato a 8 mesi di carcere per possesso di beni illeciti. Il giudice Simon Berkson ha sottolineato la responsabilità penale: "Ha agito da tramite tra il ladro e il venditore, svolgendo un ruolo centrale". Il duca, che di recente ha sposato Olivia Henson con una cerimonia super esclusiva, ha dichiarato: "Quegli orologi rappresentano molto più del loro valore economico, sono ricordi personali e inestimabili. Sapere che la mia camera, il mio spazio più intimo, sono stati violati è devastante". Il Cartier è ora al sicuro, ma gli altri due orologi restano dispersi. Un capitolo chiuso solo a metà per uno dei personaggi più influenti del Regno Unito, nonché l'uomo under 40 più ricco del Paese.