07 Dicembre 2024
Brian Jagde e Anna Netrebko, La forza del destino, Prima della Scala (fonte LaPresse)
Sabato 7 dicembre 2024 alle ore 18 va in scena la Prima della Scala: ecco dove vederla in diretta in tv e streaming. L'opera che inaugura la Stagione scaligera 2024/2025 La forza del destino di Giuseppe Verdi, che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 anni mancava nel teatro milanese. La rappresentazione è diretta dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Leo Muscato.
Sarà possibile vedere la diretta de la Prima della Scala in tv su Rai1 a cura di Rai Cultura a partire dalle ore 17:45. Per garantire una visione quanto più completa dello spettacolo, sono state adibite dieci telecamere in alta definizione, 45 microfoni nella buca d’orchestra e in palcoscenico, 15 radiomicrofoni dedicati ai solisti, il tutto controllato da un corposo team di tecnici.
Oltre alla messa in onda in tv su Rai 1, è possibile vedere la Prima della Scala in diretta streaming su RaiPlay. Per chi volesse invece seguire la prima della Scala alla radio, su Radio 3 dalle ore 17:45 ci sarà il live integrale.
Nel cast troviamo Anna Netrebko nei panni di Donna Leonora (Elena Stikhina il 28 dicembre e il 2 gennaio), Ludovic Tézier nei panni di Don Carlo di Vargas (Amartuvshin Enkhbat il 2 gennaio), e Brian Jagde nei panni di Don Alvaro (Luciano Ganci il 22 e 28 dicembre e il 2 gennaio). Quest’ultimo ha sostituito all’ultimo Jonas Kaufmann, che ha dato forfait per motivi familiari.
Sul palco anche Vasilisa Berzhanskaya nel ruolo di Preziosilla, Alexander Vinogradov nel ruolo del Padre Guardiano (con Simon Lim il 28 dicembre e 2 gennaio), Marco Filippo Romano nel ruolo di Fra Melitone, Fabrizio Beggi nel ruolo del Marchese di Calatrava, Carlo Bosi nel ruolo di Mastro Trabuco, Marcela Rahal nel ruolo di Curra, Huanhong Li nel ruolo di un Alcalde e Xhieldo Hyseni nel ruolo di un Chirurgo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia