22 Novembre 2024
Café Ginori
Fervono i preparativi per l’esclusivo opening rigorosamente su invito del primo Café Ginori, nato da una collaborazione tra St. Regis Hotels & Resorts e Ginori 1735. Aprirà il 26 novembre presso The St. Regis Florence, città che ha dato i natali al marchio Ginori 1735. Questa collaborazione inaugura un’esperienza culinaria audace e inaspettata, celebrando la gioia dell’ospitalità di lusso e l’espressione artistica in ogni dettaglio. Dopo il debutto fiorentino, Café Ginori aprirà agli inizi del 2025 presso The St. Regis Saadiyat Island Resort, Abu Dhabi, e seguiranno altre sedi in tutto il mondo. Ginori 1735 è da tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. L’attività del brand costituisce un punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli, posate e progetti hospitality grazie al concept Cafè Ginori. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 simboleggia la perfetta fusione tra artigianato e arte, che costituisce da sempre il cuore del marchio. Con sede a Firenze, la Manifattura rappresenta un luogo unico, in cui oggi la tecnologia high-tech si pone a supporto di un savoir-faire frutto di una maestria artistica ultrasecolare. Ginori 1735 promuove un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri e nelle sue espressioni artistiche. Il mondo Ginori 1735 viene oggi modellato su una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dagli store di Firenze, Milano, Parigi, Seoul e Londra ed è presente in alcuni dei più prestigiosi punti vendita in Europa, America, Middle East e APAC. Il brand può, inoltre, contare su importanti partnership con alcune tra le più prestigiose catene alberghiere di lusso e tra i più raffinati ristoranti a livello mondiale. La Maison ha, inoltre, un proprio canale di e-commerce che raggiunge oltre 30 Paesi a livello globale. Café Ginori celebrerà l’arte del buon viveree della buona tavola come mai prima d’ora grazie alla partnership con St. Regis hotels, per offrire un'avventura emozionale che andrà oltre l’esperienza del dining. "Siamo immensamente orgogliosi di inaugurare Café Ginori insieme a Ginori 1735 presso i St. Regis Hotels and Resorts di tutto il mondo; una partnership che fonde perfettamente la grazia audace di Ginori 1735 con la House of Celebration di St. Regis", ha dichiarato Jenni Benzaquen, Senior Vice President di St. Regis, The Ritz-Carlton e Bvlgari Hotels & Resorts. "Questa collaborazione ridefinisce il lusso non convenzionale, invitando gli ospiti a vivere un viaggio sensoriale nelle destinazioni più iconiche, dove la creatività giocosa di Ginori1735 incontra il glamour e l’eleganza senza tempo di St. Regis." Coniugando espressione artistica e dettagli raffinati dell’home décor, ogni Café Ginori porterà gli ospiti in un regno di allegria italiana, presentando pezzi selezionati dalla collezione Domus di Ginori. Dalla carta da parati Oriente Italiano ai tessuti ricamati su cuscini e sedie, ogni elemento all’interno di Café Ginori riflette l’impegno di St. Regis nel fondere il lusso con l'artigianato artistico. Ogni elemento di Café Ginori, dall'arredamento alla presentazione dei piatti, sarà pensato per sorprendere e deliziare, offrendo un viaggio multisensoriale attraverso un’esperienza culinaria di lusso dinamica e inaspettata, con oltre 25 piatti iconici, che offrono i grandi classici italiani rivisitati in chiave moderna. "Da Ginori 1735, creatività, innovazione e superamento dei limiti sono al centro di ciò che facciamo. Siamo entusiasti di creare il format Café Ginori, in collaborazione con St. Regis Hotels & Resorts, per offrire un'esperienza inaspettata ad una clientela esigente." "Abbiamo dedicato grande attenzione nel definire un percorso per il cliente, dalla colazione all'aperitivo, per offrire ai consumatori la possibilità di vivere le nostre porcellane e i nostri prodotti lifestyle come mai prima d’ora". Il design degli interni è audace e giocoso per riflettere il nostro spirito vivace. Il servizio e il menu si ispirano alla calorosa ospitalità italiana, arricchiti da piacevoli sorprese: una combinazione irresistibile che sono sicuro stimolerà l'entusiasmo e la creatività a ogni tavolo”, ha dichiarato Alain Prost, Presidente e CEO di Ginori 1735. Questa entusiasmante espansione globale si basa sul legame tra i due marchi, iniziato con The St. Regis Venice, dove Ginori 1735 ha realizzato una trasformazione esclusiva della terrazza-giardino dell'hotel, segnando la sua prima incursione nel mondo dei tessuti. Simili concept per terrazze prenderanno vita anche a The St. Regis Riyadh, a The St. Regis Downtown Dubai e in altre destinazioni iconiche, celebrando ulteriormente la partnership con una combinazione unica di lusso, arte e tradizione italiana. Nel 2025, la partnership con Ginori 1735 si estenderà anche ad altri brand del portafoglio Luxury Group di Marriott International, riconfermando l’impegno a offrire esperienze inaspettate su vasta scala.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia