Misteriose fragranze ottomane si amalgamano al salone della bellezza di Dubai
La 28`edizione della più grande fiera internazionale del Medio Oriente per l'industria della bellezza e del benessere è in svolgimento a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, da lunedì 28 ottobre a mercoledì 30 ottobre 2024.
Sua Eccellenza Hessa Bu Humaid, Ministro dello Sviluppo Comunitario, ha inaugurato ieri la più grande fiera della bellezza e del benessere della regione, Beautyworld Middle East, presso il Dubai World Trade Centre: “È un onore inaugurare Beautyworld Middle East, che è diventato un punto culminante del calendario della regione e fornisce un punto di incontro educativo, illuminate e comunitario per i professionisti della bellezza, dei profumi e del benessere. Sono lieta di vedere qui tanti nuovi espositori internazionali, a testimonianza non solo della crescita della fiera, ma anche dell'impegno di Dubai nel portare innovazione e collaborazioni intersettoriali nel mondo.”
La fiera, organizzata da Messe Frankfurt Middle East GmBH, presenta alcuni dei marchi più influenti del mondo e i leader locali della bellezza, dei profumi e del benessere. Il tema di quest'anno, “Illuminating the business of beauty”, è destinato a far luce su ciò che fa tendenza nel settore della bellezza, oltre a fornire vetrine di marchi senza pari, e a dare opportunità di networking e di business.
Beautyworld Middle East continua a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dell'industria della bellezza e del benessere ed è una delle fiere della bellezza più influenti e visitate al mondo. Quest'anno saranno accolti oltre 2000 espositori e più di 70.000 visitatori, con oltre 150 Paesi rappresentati.
Con 24 sessioni a partecipazione gratuita e oltre 50 relatori in tre giorni, la coinvolgente Next in Beauty Conference comprende informazioni di mercato, tendenze emergenti e innovazioni rivoluzionarie che stanno ridisegnando il settore della bellezza. L'oratore principale di questa vedizione sarà la star televisiva Joelle Mardinian, una figura di spicco dell'industria cosmetica che ha trasformato la sua passione per la bellezza in un marchio che ha conquistato milioni di persone. Tra i relatori locali e internazionali del 2024 figurano anche Ralph Bou Nader, Marina Mansour, Tony Jaillot, Tara Rose Kidd e Kelly Kovack.
Gli amatissimi Beautyworld Awards, che premiano l'eccellenza e l'ingegno nel settore della bellezza e dei profumi, tornano nel 2024 con 17 categorie di premi e un premio alla carriera. Tra le sei nuove categorie previste per il 2024 figurano il Prodotto maschile dell'anno, il Dispositivo per l'acconciatura dell'anno e il Prodotto per la cura della pelle dell'anno. L'evento si terrà al Conrad Hotel Dubai il 29 ottobre alle 19.00, con una cena di gala e una cerimonia che celebreranno i grandi e i bravi del settore.
Uno degli Highlights della fiera di quest'anno, per quanto riguarda la gamma di prodotti di superlusso, è MAD Parfumeur, un nome pionieristico nel settore dei profumi, che è entusiasta di annunciare la sua partecipazione a Beautyworld Middle East 2024. I visitatori potranno trovare MAD Parfumeur al padiglione S1, stand 37, dove l'azienda presenterà la sua ultima gamma di profumi unici, progettati per ispirare l'espressione di sé e la connessione emotiva.
Sin dalla sua nascita nel 1999, MAD Parfumeur, con sede in Turchia, ha intrapreso un viaggio appassionato per trasformare il mondo dei profumi creando fragranze distintive che risuonano con le identità individuali. La sua missione è aiutare i clienti a riflettere le loro storie uniche e a favorire i legami attraverso il potere trasformativo del profumo. A Beautyworld Middle East, invita i visitatori a sperimentare come i nostri profumi possano evocare emozioni e creare ricordi duraturi.
MAD Parfumeur ritiene che il profumo sia la firma del corpo, un'espressione personale di chi siamo. A Beautyworld Middle East, l'azienda è pronta a mostrare come le sue creazioni innovative possano valorizzare le narrazioni personali e coltivare legami emotivi.
Il marchio turco si impegna per la qualità e l'innovazione, utilizzando i migliori ingredienti naturali e sintetici e abbracciando le più recenti tecnologie nella produzione di profumi. La sua dedizione alla sostenibilità si riflette nelle sue pratiche ecologiche, garantendo il rispetto della natura e offrendo al contempo esperienze olfattive eccezionali.I visitatori dello stand avranno l'opportunità di esplorare le diverse offerte di prodotti dell'azienda turca, tra cui profumi da uomo e da donna, fragranze per l'ambiente, profumi per capelli e colonie, tutti realizzati secondo gli standard di qualità internazionali. Il team dell'azienda sarà a disposizione per condividere le sue intuizioni sull'approccio artistico alla creazione dei profumi e discutere la sua visione del futuro delle fragranze.
Per quanto riguarda invece l'Italia, l'appuntamento con la bellezza e lo stile, COSMOPROF, si terrà puntualmente a Bologna dal 20 al 23 marzo 2025.