Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La magica terapia del fashion: arriva a novembre la mostra charity Convivio

Organizzata con Anlaids Lombardia e ideata nel 1992 da Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, la charity della moda apre a Milano dal 7 all’11 Novembre 2024 presso Fabbrica del Vapore.

22 Ottobre 2024

La magica terapia del fashion: arriva a novembre la mostra charity Convivio

La mostra-mercato di beneficenza Convivio organizzata da Anlaids Lombardia è stata ideata nel 1992 dagli stilisti Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino per condividere insieme moda e sociale, specialmente sui temi dell’HIV e dell’AIDS.

Attesa nella settimana fra il 7 e l’11 novembre 2024, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, la kermesse benefica unisce aziende che producono eccellenza nei settori della casa/design, della moda, degli accessori, della bellezza e dei prodotti gourmet.

Gli oggetti donati saranno in vendita per raccogliere fondi in favore di progetti su prevenzione, benessere e corretta informazione, promossi da Anlaids Lombardia ETS e dal suo presidente Andrea Gori che ne spiega gli intenti attuali.

“Convivio è una festa per tutti, per la salute, per stare insieme, per permettere di realizzare ricerca scientifica e progetti di sostegno alle persone, stando dalla parte dei più fragili. Con Anlaids Lombardia abbiamo la possibilità di realizzare il più importante dei nostri progetti, ovvero zero nuovi contagi HIV”.

La storia biennale dell’esposizione Convivio prosegue da oltre 30 anni, con una modalità di ‘shopping a fin di bene’ che cerca di fare la differenza, supportata ogni due anni da sponsor, testimonial, media, istituzioni e pubblico, in una città fortemente attenta al solidale che è Milano.

Accanto ai grandi nomi ed etichette degli stilisti internazionali, ogni edizione ha visto la partecipazione di tante altre aziende di moda, design e servizi, che donano i loro prodotti venduti al 50% del prezzo di listino.

Il grande lavoro dei volontari operato da Anlaids, prima associazione italiana impegnata contro la diffusione del virus HIV e dell’AIDS, delle infezioni sessualmente trasmissibili e delle nuove infezioni virali, conta anche una rete di professionisti a livello nazionale e regionale.

L’ultima edizione del 2022 si è chiusa con un saldo complessivo di oltre 1.600.000 euro per un totale di oltre 10.000 prodotti venduti degli oltre 120 partner che hanno aderito.

Nei cinque giorni di mercato di questa edizione, il collante delle attività sarà la magia, quale fonte di fantasia e di ispirazione. Uno shopping benefico che basta chiamare call it magic, supportato dal patrocinio di Regione Lombardia e dal Comune di Milano.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x