Eataly Smeraldo Milano cambia layout e festeggia i dieci anni di attività
Dieci giornate – dal 3 al 13 ottobre – e oltre 50 eventi da prenotare sul sito per vivere esperienze immersive della cultura del buon cibo e del bere bene con momenti musicali e di spettacolo.
Eataly Smeraldo rinnova gli spazi e festeggia dieci anni con altrettanti giorni di festa con molti eventi gastronomici e culturali nel cuore di Milano.
Andrea Cipolloni, group ceo Eataly, racconta: “Eataly sta vivendo un momento importante della sua crescita nel mondo e la ristrutturazione del flagship store Smeraldo di Milano segna una maggiore connessione con la rete internazionale. Il locale diventa multifunzionale e pronto per far vivere esperienze immersive di acquisto, degustazione, eventi e didattica della cultura del buon cibo e del bere bene”.
Dopo aver ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e aver terminato la ristrutturazione curata dalla squadra aziendale di architetti, lo spazio di Milano diventa multifunzionale e immersivo, iniziando già dai tredici giorni di festeggiamento, in programma dal 3 al 13 ottobre 2024, dove gli esponenti del mondo della cucina si intervallanno con quelli della musica e dello spettacolo.
Al piano terra rimangono il mercato, la panetteria, la pasticceria, la caffetteria Lavazza e la gelateria artigianale firmata da Felice Milano, preceduti all’ingresso dalla prima novità, una nuova caffetteria, aperta dalla colazione all’aperitivo, con posti in piedi e a sedere.
Nuovi entrati anche il corner di Artisti del Vegetariano, l’angolo del fritto e il banco servito dei Salumi e Formaggi, dove è possibile degustare sul posto.
In prossimità delle casse, una parete è destinata all’offerta di proposte fresche e pronte da portare via e una parete di prodotti firmati Eataly, legate alla stagione e alle festività.
Si sale al primo piano e si trovano il laboratorio artigianale Plin con pasta fresca e tartufo bianco o nero (dal corner firmato Savini Tartufi), il caseificio Miracolo a Milano che produce prodotti caseari, la Pescheria e la Gastronomia di Eataly adiacente l’enoteca di Eataly.
Al secondo piano si inaugura Eataly Food & Pizza Theatre, ristorante e spazio multifunzionale.
La Scuola di Eataly si trasferisce al terzo piano, anch’essa modulare, adatto alla didattica e ai corsi di cucina, alle degustazioni e agli incontri con i maestri del mondo enogastronomico.
Oltre 50 eventi, tra cene, incontri con autori, interviste, appuntamenti musicali pronti a celebrare il decimo compleanno di Eataly Smeraldo (prenotabili sul sito) che proseguiranno per tutto l’anno, fra degustazioni, personal shopping, corsi di cucina e di pasticceria, presentazioni di libri e talk, serate cocktail e aperitivo, chef’s night.