29 Settembre 2024
Il marchio Kontatto di Federico Ballandi, a capo dell’azienda insieme ai soci Gianluca Goldoni e Stefano Trecchi, è riuscito nel tempo a consolidare la vocazione originaria dell’alta qualità, firmata Made in Italy, nata con il savoir-faire sui prodotti di maglieria, da portare ‘a contatto’ con la pelle, e a dirigere l’etichetta verso un solido total look che asseconda le tendenze e le esigenze della donna contemporanea.
Nella spettacolare location di Palazzo del Ghiaccio a Milano, sfila al pubblico per la prima volta l’intero guardaroba Ready to Wool autunno-inverno 2024/25 che verrà poi aggiornato con capi speciali in uscita ogni settimana e una special capsule dedicata alle festività.
Il brand ha scelto Milano, città capitale della moda internazionale, per debuttare in chiusura di Milano Fashion Week e per raccontare i suoi anni di successi a prezzi accessibili, dalla sede bolognese, in tutta Italia e all’estero.
Dopo aver chiuso il 2023 con 22 milioni di euro di fatturato, un consolidamento dei risultati degli anni precedenti, Kontatto punta sull’ampliamento verso i mercati dell’est e ovunque si creda nell’eccellenza della manifattura e della creatività italiana.
Cinque punti vendita monomarca (a Bologna, Milano, Milano Marittima, Casalecchio di Reno e Padova), più il nuovo e-commerce, portano le linee guida agli agenti distribuiti in diverse località internazionali.
“Stiamo cercando di portare in tutto il mondo il nostro prodotto nel nome del Made in Italy – dichiara Ballandi – e c’è il progetto di aprire un altro monomarca molto grande, incentrato sullo storytelling e sull’esperienze da far fare ai clienti. Abbiamo la possibilità di continuare a produrre bene, mantenendo la qualità degli approvvigionamenti, dei collaboratori e di fidati fornitori, nonostante il periodo assurdo e difficoltoso, quasi una missione di specializzazione e professionalità. Per Kontatto, come dice il nome, è essenziale restare al passo con le tendenze e con quello che vuole la donna oggi. Sono solito aggiornare i miei agenti ogni settimana su tutti i prodotti ‘new in’ che escono, in costante ascolto del mercato”.
Ispirata all’energia delle città moderne, la collezione Ready to Wool è un incontro tra attitudine urbana e artigianalità italiana, in un mix fra design audace, comfort e innovazione.
Si parte dai maglioncini e cardigan in mohair a vesti sensuali di lingerie e maglia, per continuare con bomber sportivi in dialogo con le stampe floreali, tailleur e comfort dress da giorno e da sera, pantaloni a palazzo insieme a gilet affusolati e giacche oversize, minigonne e shorts con top femminili, un insieme di tanti pezzi chiave versatili da combinarsi fra di loro in diversi styling.
Ai capi sportivi e urbani si associano quelli più glamour decorati con pizzi, filati lucidi, paillettes e qualche pattern animalier.
I colori sono naturali e sofisticati, con nuovo protagonista il vellutato burgundy, ma anche nuance pesca, beige, bianco e nero.
Uno sguardo vigile anche all’arte, declinata nel guardaroba con l’opera K Touch, realizzata tramite disegno a mano e collage digitale, proposta in tiratura esclusiva di 250 pezzi autenticati.
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