10 Giugno 2024
Agli Europei 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, lo stilista Giorgio Armani firma con il marchio Emporio Armani le divise formali e sportive fuoricampo dei calciatori, come da accordi con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) che include sia la Nazionale italiana di calcio, la Under 21 e la Nazionale Femminile.
Una squadra elegantemente Made in Italy, con i giocatori in giacca blu due bottoni, che perta la scritta ITALIA sul dietro, abbinata a pantaloni dritti in denim e a una camicia azzurra, un completo nato dal connubio tra il design Armani e l’applicazione delle ultime innovative tecnologie alla confezione sartoriale.
Il Gruppo Armani, sensibile e da sempre in prima linea nel supportare il mondo dello sport con l’italian style ha confermato la sua presenza anche con il marchio EA7 nell’abbigliamento tecnico, fra sponsorizzazioni tecniche e divise dedicate agli atleti azzurri durante i Giochi Olimpici, in collaborazione con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e con il CIP (Comitato Paralimpico Italiano), la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e con altre organizzazioni sportive.
“La continuità, per me, è un valore. Lo dimostrano le lunga partnership sportive come fornitori ufficiale dei Team Italia nei vari viaggi e discipline sportive - dichiara da sempre Giorgio Armani – dal basket, al nuoto, il calcio, lo sci, gli sport olimpici e ultimamente anche il tennis”.
EA7, declinazione sportiva e performante di Emporio Armani, fonde insieme ricerca, innovazione e stile, ed è indossata dai migliori atleti e nei tornei più seguiti.
Non ultimi, gli Internazionali di tennis BNL d’Italia, disputati lo scorso maggio al Foro Italico di Roma, parte del circuito ATP Tour Master 1000 e del circuito WTA 1000, incluse le divise indossate dai vincitori del doppio maschile, Marcelo Arevalo e Mate Pavic, al torneo Roland Garros, parte del grande slam, appena terminato.
EA7 Emporio Armani e Olimpia Milano annunciano anche una seconda edizione di Battle Of Playgrounds, il torneo di basket 3x3 che si svolgerà dal 15 al 30 giugno sui cinque campetti riqualificati da Giorgio Armani nell’hinterland e nel cuore di Milano.
Protagonisti saranno i giovani appassionati della disciplina, tra i 14 e i 28 anni, che comporranno squadre maschili e femminili suddivise per fasce di età. Ogni giocatore riceverà un kit personalizzato EA7 Emporio Armani e Olimpia Milano.
I luoghi d’incontro di qualificazione sono i campi da basket del Giardino Muccioli (15 giugno), del quartiere Barona (16 giugno), del Giardino Moravia (22 giugno) e di via Pitteri (23 giugno).
Seguendo il regolamento tecnico FIBA, le squadre che passeranno le quattro tappe eliminatorie si affronteranno nelle finali di domenica 30 giugno al campo del parco Sempione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia