Gunther VI, il cane più ricco del mondo, adotta la lupacchiotta Cindy di 5 mesi, primo caso al mondo, erediterà il patrimonio di 450 mln€

Una nuova vita è iniziata per Cindy, la lupacchiotta adottata dal "magnate" pastore tedesco Gunther VI

Gunther VI è il cane più ricco al mondo. Esatto, avete letto bene. Questo simpatico pastore tedesco dal nome nobile conduce una vita circondato da yacht, una villa alle Bahamas, una BMW e diverse proprietà in Italia, ben 27 dipendenti (tra cui un autista personale, un cuoco e un personal trainer) e un patrimonio da capogiro: ha un patrimonio di 450milioni di euro, gestito dalla Günther Trust e da Maurizio Mian. "Ha uno staff di 27 dipendenti e un autista personale. Solitamente spende al mese dai 20 ai 40mila euro", ha spiegato una delle addette alla cura personale del cane. L'amico a quattro zampe è anche protagonista di una docuserie Netflix uscita nel 2023 intitolata I milioni di Gunther - Il cane più ricco del mondo.

La storia di Gunther VI

Le origini di Gunther VI discendono da una stirpe canina erede della contessa tedesca Karlotta Von Liebenstein, dopo che ebbe designato come successore della sua fortuna Gunther III, adottato dalla nobildonna mentre stanziava in Toscana, colpita dal fatto che portava lo stesso nome del figlio morto in un incidente stradale. Dopo la morte della donna, il patrimonio è stato raccolto in un trust, ovvero un fondo fiduciario. Dopo Gunther III, il discendente Gunther IV è rientrato nel Guinness World Record come il cane più ricco al mondo, diventando proprietario anche di importanti squadre di calcio italiane, tra cui il Pisa calcio. La stessa posizione è stata destinata anche a Gunther VI, posizionandosi addirittura davanti a Olivia Benson, il gatto di Taylor Swift, e i cani di Oprah Winfrey, Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke.

Gunther VI adotta la lupacchiotta Cindy di 5 mesi

Dal 17 aprile, il pastore tedesco ha in adozione la lupacchiotta Cindy del Rifugio Barattieri ad Arzago d'Adda in provincia di Bergamo, luogo in cui operano le associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa. Cindy è stata salvata da una situazione di maltrattamento e isolamento, dopo che la famiglia adottiva ha avuto un bambino segregandola in un angolo di una cantina buia. Con questa buona azione, Gunther VI è diventato il primo animale della storia ad adottare un altro animale.