Amigos Closet, il progetto al femminile che promuove l'arte e una moda più circolare

Amigos Closet è un progetto nato a Milano dalla volontà di cinque giovani ragazze, operanti nel mondo del fashion system, di dare una seconda vita alle rimanenze di magazzino o i capi ormai inutilizzati. Cinque donne, cinque esperienze diverse unite con l’obiettivo di rendere la moda più accessibile, attraverso un luogo fisico nel cuore del capoluogo lombardo che diventa crocevia dove si uniscono arte, musica e fashion.

Amigos Closet, un temporary store per dare nuova vita al second hand e promuovere l’arte

Amigos Closet è un vero e proprio temporary store che per due volte l'anno, in due edizioni dedicate rispettivamente alla moda Primavera Estate e a quella Autunno Inverno, apre le proprie porte accogliendo venditori, artisti, dj e numerosi ospiti che possono così vivere uno spazio nuovo nel cuore della città dove la parola chiave è condivisione

Un luogo che trova la propria forza nel motivo per cui è stato pensato, quello di unire e di rendere la moda più democratica ma anche di identificarsi come un hub dove diverse sensibilità, diversi talenti si uniscono. Una cornice speciale in cui anche design, musica, arte si incontrano manifestando appieno il valore positivo e profondo della contaminazione, che si riflette nelle diverse anime che frequentano e vivono, due volte all’anno, i suoi spazi all’insegna della sostenibilità e della circolarità.

Amigos Closet, non solo moda

Amigos Closet nasce dall’idea di cinque giovani professioniste che hanno abbracciato, e tutt’ora lo fanno, il mondo della moda, lavorando per importanti realtà del settore.

Ecco così che il mondo pensato da Ornella Anedda, Eleonora Catucci, Vittoria Rossi Provesi, Romi Power e Valentina Ferrari D’Agostini, compagne e amiche in questa avventura, diventa realtà attraverso l’unione di background professionali e passioni differenti.

Per quanto il fashion permei ogni parte del temporary store, situato in Via Rosolino Pilo 14c a Milano, lo spazio diventa luogo di promozione di talenti e giovani designer, ma anche attori, artisti accomunati dalla passione per l’arte, la musica.   

Amigos Closet, l’arte dello stare insieme

Quando si varca le soglie di Amigos Closet, ci si accorge che non è un semplice spazio fisico, ma ciò che si vive al suo interno diventa un momento non solo dedicato alla vendita ma allo stare insieme, all’apprezzare l’arte di designer e artisti emergenti, al portare avanti il concetto di sostenibilità in modo sempre più interattivo, dando voce anche a nuovi talenti di esprimersi.

Da sx: Valentina Ferrari D’Agostini, Vittoria Rossi Provesi, Ornella Anedda, Eleonora Catucci, Romi Power

Amigos Closet, la prossima edizione di giugno

A giugno prenderà il via una nuova edizione di Amigos Closet: tante novità e occasioni ad un prezzo estremamente competitivo sono pronte ad accogliere il nuovo appuntamento, in collaborazione con tanti artisti che animeranno sia visivamente che musicalmente un luogo dove sentirsi liberi e senza costrizioni.