Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Classifica dimensioni pene regione per regione: Liguria all'ultimo posto con una media di 13,9cm, al primo posto il Lazio con...

Sul podio le regioni del Centro-Sud con misure superiori ai 19 centimetri, malino parecchie regioni del Nord

22 Febbraio 2024

Dimensioni pene regione per regione, la classifica: Liguria all'ultimo posto con una media di 13,9cm, al primo posto il Lazio con...

Pixabay

A quanto pare, le dimensioni del pene cambiano da regione a regione e, secondo una classifica davvero singolare, i più "fortunati" sarebbero al Centro-Sud. Gli uomini del Nord invece dovrebbero puntare su altre qualità!

All'ultimo posto c'è la Liguria con una media di 13,9cm. Al primo posto il Lazio! Vediamo tutte le misure.

Classifica dimensioni pene regione per regione: Lazio al primo posto

Le "dimensioni non contano", si sente continuamente dire da qualcuno... eppure secondo il sito Incontri-ExtraConiugali.com non è così. Tramite un sondaggio è stata stilata la classifica delle dimensioni del pene in Italia, regione per regione. Secondo quanto emerge dai dati, possono congratularsi fra loro gli uomini delle regioni del Centro-Sud. Qui le dimensioni del pene andrebbero dai 19 ai 20 centrimetri.

Sul primo gradino del podio nazionale c'è la regione Lazio, con una media di 20,2 cm. Al secondo posto troviamo la Campania con una media di 19,6 cm. Al terzo posto la Calabria con 19,4 cm. Seguono la Sicilia con 19,3 cm, il Molise con 19,2 cm e l’Umbria con 19,1 cm.

Nella fascia che va dai 17 ai 18 centimetri troviamo tre regioni: la Sardegna con una media di 18,4 cm, la Puglia con 18,2 cm e la Lombardia con 17,4 cm.

Dimensioni pene regione per regione, la classifica con gli ultimi posti

A metà classifica, con dimensioni di pene che vanno dai 15 ai 16 centimetri troviamo la Basilicata con una media di 16,4 cm, l’Emilia-Romagna con 16,3 cm, il Trentino-Alto Adige con 15,9 cm, la Toscana con 15,8 cm e la Valle d’Aosta con 15,7 cm.

Un po' più giù in classifica troviamo l’Abruzzo con una media di 14,6 cm, le Marche con 14,5 cm, il Friuli Venezia Giulia con 14,2 cm e il Piemonte con 14,1 cm.

Agli ultimi due posti troviamo due regioni del Nord: il Veneto con una media di 13,7 centimetri e la Liguria con una media di 13,9 centimetri.

Nessuno in Italia, a quanto pare, scende sotto questa media!

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x