Milano Fashion Week, come partecipare alle sfilate più democratiche della moda italiana

Comincia martedì la settimana delle collezioni femminili con alcuni brand che si aprono al pubblico

Un sogno che diventa realtà: partecipare a una sfilata di moda, nelle ultime stagioni, è possibile anche se non si è un addetto ai lavori. Sono sempre di più, infatti, i brand che mettono in palio biglietti per assistere ai propri show rendendoli, a tutti gli effetti, aperti al pubblico. Non è nuovo a questo tipo di iniziative Diesel, il marchio che a settembre ha fatto scatenare un centinaio di fan sotto la pioggia battente durante la sua sfilata/rave alla MFW. Anche questa stagione la griffe ha deciso di aprire la collezione agli appassionati, ma in una modalità completamente differente. Mille persone avranno la possibilità di partecipare intellettivamente allo show. Inoltre, in diretta streaming sui canali di Diesel, dal 18 al 21 febbraio sarà possibile per chiunque vedere in streaming i casting, l’allestimento, lo styling e la preparazione dello show. Ottenendo quello che è, a tutti gli effetti, un pass per il backstage (a distanza). Aprire le sfilate ai fan e agli appassionati ripaga. A dimostrarlo sono le aziende che, dopo averlo sperimentato per una stagione, ripropongono l’iniziativa con l‘obbiettivo di coinvolgere, farsi scoprire e seguire da un nuovo pubblico (spesso giovane). Così anche Philosophy di Lorenzo Serafini ha deciso di estendere alcuni inviti alla propria sfilata AI24 di venerdì 23 febbraio, promettendoli solo ai fan più fedeli e creativi. Cinque sono i biglietti in palio, da aggiudicarsi tramite due modalità. La prima premierà il miglior commento sotto un post dedicato sul profilo Instagram del marchio. La seconda, riservata ai quattro ticket restanti, è una vera e propria lotteria alla quale si può partecipare compilando un form. Dove trovarlo? Apparirà da solo su Instagram o Facebook come pagina sponsorizzata solo ai follower più interessati che hanno interagito maggiormente, in passato o nelle ultime ore, con il marchio.