Diotti SpA regala un momento di gioia a concittadini e turisti: il tradizionale presepe
Diotti ---
La tradizione del presepe nella città di Erba
Con l’arrivo del Natale le nostre città si vestono di luci e colore per regalare a tutti la gioia di un lieto evento atteso tutto l’anno dai grandi, ma anche e soprattutto dai piccini. La ditta Diotti S.p.A. di Erba comincia la sua opera di avvicinamento alle festività natalizie già dalla fine dell’estate quando iniziano a prendere forma i primi progetti per la realizzazione della tradizionale natività che accoglie i visitatori all’ingresso dello stabilimento in via delle Grigne Per la famiglia Diotti questa è una consuetudine che continua e si rinnova di anno in anno con lo scopo di stupire e far gioire non solo i propri dipendenti ma l’intera cittadina.
Nel 2023 il presepe voluto da San Francesco d’Assisi celebra 800 anni
“Quest’anno - sottolinea Cesare Diotti, Patron della Diotti S.p.A. - il presepe celebra gli 800 anni dalla prima rappresentazione voluta da San Francesco d’Assisi nel 1223 per ricordare la nascita di Gesù. Una tradizione che negli anni si è consolidata e rinnovata diventando un elemento fondamentale per le famiglie italiane che si raccolgono intorno al calore, alla magia e al messaggio che la natività racchiude da sempre e che, soprattutto in questo periodo storico tra guerre e sofferenze, dona pace e speranza per tutti”.
La rotonda di Viale Prealpi ad Erba
Per questo Natale, inoltre, la famiglia Diotti ha confermato l’accordo con il comune di Erba e ha “adottato” la rotonda di Viale Prealpi all’interno della quale saranno poste delle installazioni a led con gioiosi temi natalizi e che regaleranno, durante tutte le festività, un’esplosione di luci e colori all’intera cittadina.
“L’ispirazione - ci confessa Cesare Diotti - l’ho avuta durante un viaggio negli Stati Uniti, quando, in una rappresentazione teatrale molto suggestiva, ho visto una slitta in volo e l’ho voluta ricreare proprio in mezzo alla rotonda sulla Provinciale per regalare un momento di gioia ai miei concittadini e ai turisti che passeranno di qui per le feste”.