08 Settembre 2023
Pensavano che si sarebbe arreso dopo pochi mesi; oggi continua a infrangere record su record. Come ci riesce? Il Re dei business online svela il segreto del suo successo "inspiegabile".
Tutto è iniziato in una cameretta nella provincia di Udine. Thomas Macorig, all’epoca un giovane ragazzo delle superiori, decise di sfidare le convenzioni e prendersi la responsabilità di una scelta coraggiosa che avrebbe segnato per sempre il suo futuro.
“Tutti mi dicevano di andare all’università, prendere un master post-laurea e assicurarmi un posto di lavoro prestigioso. Ma con quale prospettiva…? Sarei pur sempre stato un dipendente. La vita è troppo breve per trascorrere 40 anni chiuso in ufficio, in cambio di uno stipendio appena sufficiente a trascinarsi alla fine del mese. Forse per qualcuno può aver senso, ma io avrei preferito morire. Quindi per me la scelta più logica da fare era solo una: ho lasciato la scuola prima della maturità, e ho iniziato a percorrere una strada alternativa”.
Guardando video su YouTube scopre che in America c’erano persone che stavano guadagnando fortune grazie a un modello di business online chiamato Dropshipping. L’idea di poter generare un ingresso economico in totale autonomia grazie a un semplice computer connesso a internet era esattamente ciò che stava cercando in quella fase della sua vita.
Inizialmente da casa dei suoi genitori e poi in un piccolo ufficio in affitto, studia e applica giorno e notte senza sosta e senza garanzie. “Oggi diamo per scontato che il dropshipping funziona, ed è pieno di percorsi formativi dalla A alla Z… ma ai tempi era qualcosa di nuovo ed era difficile trovare informazioni complete e affidabili”.
Notti insonni. Continui fallimenti. Derisione sociale. Stress costante. Incertezza e paura. Questo è stato il suo pane quotidiano per mesi… e mesi… e mesi. “In tanti mi chiedono quale sia il mio segreto. E il segreto è che -non- esiste il segreto. E’ vero che la scelta del giusto business e il metodo che si implementa fanno la differenza. Ma niente sostituirà mai disciplina, costanza e robustezza. Risultati non-comuni richiedono di esporsi a una quantità di dolore mentale non-comune. La differenza tra chi ce la fa e chi non ce la fa può spesso riassumersi nel fatto che i primi hanno resistito più a lungo dei secondi”.
Un anno dopo aver lasciato gli studi accademici e poco prima di compiere 19 anni, Thomas Macorig raggiunge così il suo primo milione di guadagni partendo da zero.
Oggi ha 23 anni, e con oltre 10 milioni generati è diventato uno dei nomi più seguiti nel mondo dei business online. I suoi video sono stati visualizzati 400+ milioni di volte solo in Italia, e in parallelo ha fondato una scuola per professioni e imprenditoria digitale che conta 6000+ studenti. Una realtà all’avanguardia che si posiziona come valida alternativa per chi desidera esplorare e sviluppare quelle che un numero crescente di esperti definiscono “le competenze del futuro”.
Puoi trovare ulteriori informazioni su Thomas Macorig e il suo operato sul suo profilo Instagram: @thomsmak
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia