Children’s Show, debutta a New York la nuova fiera internazionale dedicata alla moda per i più piccoli
Le migliori aziende mondiali si daranno appuntamento a Manhattan nella kermesse organizzata da IGECO Usa, la branch statunitense di Deutsche Messe AG e Italian Exhibition Group SpA
Debutta a New York il Children’s Show, la nuova fiera internazionale dedicata alla moda per i più piccoli, in programma il prossimo anno a New York l’11 e il 12 febbraio, in una location prestigiosa nel cuore di Manhattan. Una kermesse che si propone di ospitare le aziende specializzate nel childrenswear in un unico appuntamento ideato dalla Show Director Virginia Zingone e organizzata da IGECO USA, branch statunitense di Deutsche Messe AG e Italian Exhibition Group SpA. Al Children’s Show prenderanno parte 60 tra le migliori aziende a livello internazionale del mondo del bambino e saranno coperte tutte le categorie merceologiche del segmento (infant, toddler, teenager, cerimonie, denim, calzature, gift, collezioni resort e swim) in uno spazio esclusivo capace di attirare i buyers delle più prestigiose boutique e dei principali department stores degli Stati Uniti. Inoltre, la fiera sarà anticipata da un grande evento di opening ed è previsto un fitto calendario di talk e sfilate.
“Children’s Show, fin dal suo nome, anticipa la ricca proposta della sua offerta e il suo obiettivo che è quello di esprimere la moda bimbo in tutte le sue declinazioni, compreso il lifestyle e il motherhood, due settori oramai inseparabili nella maggior parte dei family concept stores”, ha dichiarato la show director Virginia Zingone.
“Oggi la distribuzione wholesale, con la sua diffusione capillare, è di fondamentale importanza per le piccole e medie imprese della moda italiana. In questo senso i saloni e gli appuntamenti fieristici sono strumenti imprescindibili per penetrare in maniera efficace un mercato interessante, ma al tempo stesso complesso, come quello USA”, ha aggiunto Alberto Scaccioni, Ceo di Ente Moda Italia. La kermesse, inoltre, sarà eco-responsabile nella maggior parte dei suoi aspetti: non solo gli elementi decorativi saranno riutilizzati e riciclati in ogni successiva edizione ma verranno privilegiate collaborazioni con aziende locali del settore degli eventi e con partner che condividono lo stesso approccio di progettazione eco-compatibile. Il Children's Show è organizzato da IGECO USA, joint venture dei leader di organizzatori di fiere a livello mondiale: Deutsche Messe AG e Italian Exhibition Group S.p.A. Deutsche Messe unisce espositori e visitatori dal 1947 con oltre 100 fiere in tutto il globo, organizza fiere in otto paesi. Italian Exhibition Group S.p.A., società per azioni quotata su Euronext Milano, organizza fiere da oltre 50 anni e in sette Paesi. Innovazione e capacità di networking sono il nostro business asset all'avanguardia per offrire a livello locale e internazionale opportunità di business concreto, contenuti e servizi ad alto valore EMI Ente Moda Italia è il referente in esclusiva per la partecipazione di aziende italiane al nuovo appuntamento fieristico. EMI, creata su iniziativa del Centro di Firenze per la Moda Italiana e di Sistema Moda Italia, promuove e valorizza il Made in Italy organizzando la partecipazione delle imprese italiane a importanti manifestazioni moda all’estero (Mosca, New York, Seoul, Almaty, Tokyo e Hong Kong). Protagonisti di questo nuovo evento sono il Chairman Tommaso Cancellara, Francesco Santa International Business Development Director, Laura Ponzoni International Business Development Manager e Marco Carniello Global Exhibition Director della divisione Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group Spa. Virginia Zingone è la show director dell’evento.
Virginia Zingone è quarta generazione di un'azienda storica per l'abbigliamento per bambini, Zingone dal 1896. Nel 2012 inizia a costruire connessioni nella Moda Bambino Italia/USA importando in Italia in esclusiva il famoso marchio Americano Carter's I OshKosh. Nel 2014 crea la sua linea di abbigliamento per bambini dallo stile formale e interamente prodotta in Italia, Zingone, che esporta negli Stati Uniti. Nel febbraio 2015 viene incaricata European Sales Manager presso il Children’s Club New York e il gruppo Informa. Nel 2021 apre il suo show-room di sole eccellenze Italiane nel childrenswear, IKB-Italian Kids Brands, a Manhattan. Diventa presto un successo e il passaggio per ideare una fiera di Moda per Bambino a New York, che realizzerà con IGECO USA, società per azioni quotata e leader nell'organizzazione di fiere e convegni in Italia e nel mondo. Diventa così nel 2023 la Show Director della fiera internazionale di Moda Bimbo "Children's Show NY".
Marco Carniello è Global Exhibition Director della divisione Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group Spa, primo gruppo italiano per numero di fiere organizzate direttamente e dal 2019 quotato in Borsa. Tre le fiere più conosciute all’interno della divisione ci sono Vicenzaoro, evento leader nel mondo della gioielleria, Oroarezzo e JGT Dubai. Prima di entrare nel settore delle fiere, Marco Carniello ha lavorato in consulenza per Accenture e Bain & Company, nel revenue management a Londra presso Avis Rent a Car e come direttore commerciale nel settore dell’accessorio per la mobilità urbana in un’operazione di private equity a Milano. Ingegnere gestionale di background, Marco ha poi conseguito un MBA presso IESE Business School in Spagna.
Alberto Scaccioni dal 2001 è Segretario Generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana (CFMI), che fondato nel 1954 è la holding a capo del Gruppo fieristico CFMI, proprietario delle società ope- rative Pitti Immagine srl ed EMI Ente Moda Italia srl. Dal 2006 è anche amministratore delegato di Ente Moda Italia, società che organizza la partecipazione delle aziende italiane a importanti manife- stazioni moda all’estero.