Pitti Uomo, Rinascente Firenze celebra la sua nuova immagine e si presenta alla città

Con un evento dal titolo Be Florentine, Rinascente Firenze si propone al pubblico completamente rinnovata

In occasione di Pitti Immagine Uomo 104, Rinascente, prestigiosa collezione di Department store  fondata  nel 1865, che offre il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e food con oltre 3600 high-brand internazionali e italiani celebra la sua “rinascita” con una festa che dura due giorni, martedì 13 e di mercoledì 14 giugno 2023. Be Florentine, così è chiamata questa celebrazione, è un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze.

“La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di modernità e innovazione, luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Gli eventi Be Florentine confermano la filosofia che da sempre ci caratterizza e che possiamo riassumere con il nostro claim “per la città, con la città, nella città” e che questa volta potrebbe estendere il perimetro e declinarsi in “per Pitti, con Pitti, nel Pitti”.

La festa prevede un programma ricco di appuntamenti, che è partito in apertura di Pitti Immagine Uomo 104, la mattina di martedì 13 giugno, quando la terrazza Tosca&Nino al 4 piano di Rinascente Firenze ha ospitato la conferenza stampa di lancio degli eventi Be Florentine e del progetto vetrine realizzato in collaborazione con Slowear, che presenta la sua collezione SS 24 con un esclusivo progetto a sostegno e supporto dei giovani talenti. Nella serata di martedì 13 giugno, Palazzo Vecchio apre le porte a del suo magnifico Salone dei 500 con una cena di gala accompagnata da una speciale selezione dei vini Marchesi Antinori, eletta la migliore cantina al mondo secondo World’s Best Vineyards. Mercoledì  14  giugno,  Rinascente  colorerà Piazza  della  Repubblica  di  un caratteristico e scintillante viola con un esclusivo party nella spettacolare Purple Gallery, una gallery in crystal di 1000 mq realizzata per l’occasione di fronte al negozio. Una vera e propria festa, con deliziose proposte food dalle vibes toscane e con lo stile unico e inimitabile di Moët Impérial di Moët & Chandon e dei Signature Cocktail di Belvedere Vodka.  Quello della bellezza è un valore che lega profondamente Rinascente alla città di Firenze: lo store del capoluogo toscano, è infatti collocato in un palazzo incastonato nel cuore della città in Piazza della Repubblica, con una terrazza che domina il paesaggio tra cupole e tetti di architetture storiche. L’experience dei visitatori è resa unica da una contaminazione attraverso la quale i brand del lusso conosciuti a livello globale entrano in contatto con i prodotti artigianali curati nel dettaglio, fiore all’occhiello del Made in Italy. Particolare attenzione è inoltre riservata agli articoli pelletteria e al menswear in perfetta armonia con l’identità di Firenze. Ad un passo dal Duomo è dunque possibile trovare il meglio di cosmetica, fashion e food, con la preziosa aggiunta di nuovi prodotti realizzati a mano come vuole la tradizione e gustare sapori tipici davanti a un panorama mozzafiato