Il boom degli affitti brevi

L’opinione dell'esperto: Luca Gallacci, giovane imprenditore, self made man

Giovane imprenditore, self made man, per il quale la formazione svolge un ruolo veramente importante, Luca Gallacci ha iniziato la sua attività nel 2020, investendo nella comunicazione, e nella preparazione sia a livello lavorativo, sia personale, consapevole del fatto che ognuno di noi è il risultato delle scelte che prende e delle competenze che acquisisce

Il mercato immobiliare è veramente accessibile a tutti ?

“Si è sempre pensato che il mercato immobiliare fosse accessibile ai pochi, ai grandi investitori che disponevano di ingenti capitali, e ciò è vero, ma solo in parte. Grazie all’esplosione degli affitti brevi, sono nate due nuove figure: il “nuovo investitore immobiliare”, che sfrutta il settore degli affitti brevi, senza acquistare immobili, ed il “Property manager”, quella figura professionale che gestisce immobili per conto dei proprietari”. 

Airbnb ha rivoluzionato il mercato immobiliare da tempo; nel 2023 cosa è cambiato?

“Con l’avvento di Airbnb, il settore degli affitti brevi è stato ottimizzato e digitalizzato. Questa azienda multi miliardaria offre la possibilità di connettere persone da tutto il mondo grazie alla sua piattaforma online. 

Adesso è possibile sponsorizzare immobili in tutto il mondo, a costo zero, semplicemente imparando a sfruttare al meglio l’applicazione Airbnb. Molti investitori immobiliari hanno ridefinito i loro piani d’investimento, poiché il mercato degli affitti brevi con Airbnb risulta più veloce e più scalabile nel breve tempo”. 

Dopo aver avviato la sua azienda nel settore immobiliare, nel 2022 Gallacci ha deciso di avviare un secondo progetto, un percorso di formazione rivolto alle persone che volevano accedere al settore immobiliare, senza dover acquistare immobili, nè accedere ad alcun tipo di mutuo, bensì sfruttando il mercato degli affitti brevi.

Cos’è il ProtocolloBnb?

“Il ProtocolloBnB si rivolge a tutte le persone che vogliono crearsi un nuovo lavoro o una seconda entrata nel mercato immobiliare, senza possedere immobili e senza necessità di aprire p.iva in maniera del tutto legale. 

È un percorso di affiancamento personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni singola persona: mettiamo a disposizione un team di esperti in grado di guidare i nostri clienti ad operare nel mercato immobiliare seguendo le nostre direttive. Non è solo un video-corso pre-registrato: sono convinto che ciò non porti ad alcun risultato concreto. Bensì è un vero e proprio affiancamento sul campo, dove riusciamo a seguire i nostri clienti passo dopo passo”.