Tiziano Ferro, primo Natale da papà. La foto col figlio scatena la retorica sui social: “Grazie per questo regalo”
Il cantautore omosessuale fa gli auguri ai follower con un’immagine di uno dei suoi figli e fioccano i commenti al miele: “Grazie per il regalo che ci hai fatto”
C’è un’insopportabile abitudine diffusa tra i cantanti. Ogni volta che hanno un figlio ci scrivono sopra un pezzo. È scontato, automatico, meccanico. È come se un notaio gli dedicasse un rogito, o un muratore una parete di cartongesso. Con l’avvento dei social network, però, i cantanti (e non solo loro) hanno un’altra priorità: la foto del figlio su Instagram. L’ultimo in ordine di tempo è stato Tiziano Ferro, che per annunciare il suo primo Natale da papà ha postato un’immagine di uno dei due figli, Andreas (l’altra si chiama Margherita e probabilmente si è nascosta sotto al letto per sfuggire allo scatto immancabilmente diventato virale).
Primo Natale da papà per Tiziano Ferro: l’annuncio della paternità sempre su Instagram
Lo scorso febbraio, ovviamente sempre su Instagram, Ferro e suo marito Victor Allen avevano annunciato di essere diventati padri con un post social in cui lo stesso cantante si mostrava col compagno mentre abbracciava i due bambini. “Due telefonate mi hanno reso l’uomo più felice del mondo. La prima qualche mese fa: una bimba. La seconda poche settimane dopo: questa volta un bimbo. Sono diventato papà e voglio presentarvi queste due meraviglie di 9 e 4 mesi. Margherita e Andres, la vostra vita è appena iniziata. Ma anche la nostra”. Nel post il cantante non aveva detto nulla circa la provenienza dei due bambini, anzi, aveva spiegato che eventualmente ne avrebbero parlato loro (magari su Instagram) una volta diventati grandi.
A Pamela Prati il premio per il commento più sdolcinato: “Sei tu che fai il regalo a noi”
Quello appena trascorso, però, è stato il primo Natale da papà. E Ferro, invece di riadattare Jingle Bells per dedicarla ai figli, ha sentito la necessità di fare gli auguri ai suoi follower postando l’immagine di lui con in braccio il piccolo Andreas. “Che qualcuno vi sappia amare e saper proteggere come meritate”, ha scritto il cantante. “Questo il mio augurio. Buone feste amici miei”. E subito sono arrivati gli immancabili commenti densi di liquorosa retorica di colleghi e altri personaggi dello spettacolo. “Buon Natale a voi 4 amori”, ha scritto Laura Pausini. “Quanta bellezza, tenerezza, dolcezza nelle tue parole: un balsamo per l’anima”, si è esaltata Elena Sofia Ricci. Il premio per il commento più sdolcinato e ridondante va però a Pamela Prati: “Caro Tiziano, sei tu che fai il regalo a noi”.