Pittipets, la grande novità della prossima edizione di Pitti Uomo
Un nuovo progetto espositivo, all’interno della fiera fiorentina dedicata alla moda maschile, accende i riflettori su una selezione di 15 brand che con le loro creazioni – abbigliamento, accessori, prodotti per la cura degli animali – stanno rivoluzionando il mondo degli amici a quattro zampe
Pittipets, la grande novità della prossima edizione di Pitti Uomo. Un nuovo progetto espositivo all’interno della fiera fiorentina dedicata alla moda maschile che accende i riflettori su una selezione di 15 brand che con le loro creazioni – abbigliamento, accessori, prodotti per la cura degli animali – stanno rivoluzionando il mondo dei pets. Pitti Uomo per la prima volta dedica uno spazio disegnato da Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali, dedicato agli amici a quattro zampe. Collari come gioielli, pettorine luxury, sofisticate mantelline per quando fuori piove. Gli outfit per gli amici animali, che ogni giorno ci regalano gioia e affetto, non sono stati mai così fashion e a gennaio – per la prima volta - arricchiranno il percorso espositivo di Pitti Uomo, ampliando gli orizzonti del lifestyle contemporaneo. Pittipets presenta quindici brand internazionali (Duepuntootto, Baurdelle, Emma Firenze, Frida Firenze, Genuina Pet Food, Lollipet, Manto, Mjodog, Omniagioia, Paikka, Paola Navona per 2.8, Pelo Foundation, Polda Dog Couture, The Painter’s Wife, United Pets) selezionati tra i più innovativi e attenti nel coniugare benessere e stile degli animali da compagnia: un mondo morbido ed elegante, funzionale e pratico. Cucce, borse e cuscini diventano elementi di design domestico. Guinzagli, collari e cappottini soddisfano mood e stili diversi. Tra i must have, le collezioni che abbinano gli accessori del pet con quelli del suo compagno. Senza dimenticare le proposte per la cura e la bellezza del manto e per un'alimentazione sana e completa. Una novità con la quale Pitti Uomo vuole intercettare un segmento di mercato in grande crescita, e raccontare a buyer e stampa quanto possono essere fashion guinzagli e cucce.