Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Giuseppe "Pino" Oricci, marito di Emanuela Folliero: età, figli e vita privata

Tutto quello che si sa su Giuseppe "Pino" Oricci, ecco chi è veramente l'ultimo marito di Emanuela Folliero: età, figli e vita privata

12 Ottobre 2022

Chi è Giuseppe "Pino" Oricci, marito di Emanuela Folliero: età, figli e vita privata

Tutto quello che si sa su Giuseppe "Pino" Oricci, ecco chi è veramente l'ultimo marito di Emanuela Folliero: età, figli e vita privata. La coppia si è sposata il 26 settembre 2018. Emanuela Folliero veniva, in quel periodo, da diverse relazioni, poi non finite benissimo. Le più famose sono quella con il batterista dei Pooh, Stefano D'Orazio, il manager Alessandro Salem e l'imprenditore Enrico Mellano, che la subrette e conduttrice televisiva ha sposato 2007. La loro storia, nonostante anche l'arrivo di un figlio, non è finita benissimo e i due si separano nel 2009. Successivamente, dopo qualche anno di "riflessioni" Emanuela Folliero conosce "Pino" Oricci. Tra loro scoppia subito l'amore, coronato con le nozze nel 2018, appunto. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Giuseppe "Pino" Oricci, l'uomo che è riuscito a conquistare la popolare conduttrice di Canale 5.

Chi è Giuseppe "Pino" Oricci, marito di Emanuela Folliero

Giuseppe, detto Pino Oricci ed Emanuela Folliero si sono conosciuti nel lontano 2009, ma sono diventati marito e moglie solo nel 2018. Proprio la conduttrice ha rivelato, tempo fa, in un'intervista al settimanale Chi, alcuni dettagli sulla loro relazione. "Mi ha chiesto di sposarlo il giorno del nostro anniversario, davanti ai nostri figli con un mega mazzo di rose rosse… Avrò un super vestito, ovviamente scollato", ha detto Emanuela Folliero. E ancora: "Quando l’ho conosciuto ero single da più di un anno e appena l’ho visto mi è piaciuto subito, soprattutto fisicamente. Sono stata io a volerlo conoscere e da allora non ci siamo più lasciati”. Insomma, un colpo di fulmine, culminato poi con una storia d'amore, per adesso senza intoppi.

Ma chi è veramente Giuseppe Oricci? Di lui purtroppo non sappiamo tantissimo. Di origini torinesi, è un po' più vecchio della compagna. Pino ha infatti 62 anni di età, sei in più della conduttrice, altresì detta "la signorina buonasera". Di seguito altri dettagli su Giuseppe "Pino" Oricci.

Giuseppe "Pino" Oricci: chi è: età, figli, vita privata

Se dell'età abbiamo detto tutto, d'altronde non c'era molto da dire, poco abbiamo detto della vita privata di Giuseppe "Pino" Oricci. Purtroppo, anche in questo caso, le informazioni in nostro possesso sono scarse. Sappiamo però con certezza che l'uomo, da una precedente relazione, aveva già avuto in figlio. Questo si chiama Alessandro ed è affetto dalla sindrome di Asperger, una forma dello spettro autistico.

Per quanto riguarda il lavoro, di Giuseppe, chiamato “Pino” dalla stessa Folliero, sappiamo che fa l'imprenditore. Ma non ama stare assediato da paparazzi e dalle luci dei riflettori. L’uomo,non è presente sui social, né su Instagram né su Facebook. Tutto il contrario della moglie, la quale è nota pubblicare ogni giorno alcuni scatti della sua vita quotidiana.

Il matrimonio

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x