14 Luglio 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Ivana Trump, ecco chi è veramente: età, marito italiano, coniuge, fidanzato, figlia e patrimonio. La donna purtroppo è spirata in data 14 luglio 2022, a causa di un infarto, una morte naturale, sebbene prematura.
Ivana Zelníčková, di professione fotomodella, è divenuta celebre principalmente per essere stata la prima moglie del magnate dell'edilizia Donald Trump, 45º Presidente degli Stati Uniti d'America. I due sono stati sposati dal 1977 al 1992 e hanno avuto tre Donald jr., Ivanka ed Eric.
La donna lasciò la Cecoslovacchia dopo la morte per incidente stradale del fidanzato Jiří Štaidl, drammaturgo, direttore artistico e autore di canzoni. Prima si è trasferita in Canada con l'amico d'infanzia e primo fidanzato George Syrovatka, che aveva aperto un negozio di sci a Montréal. Qui lavorò da istruttrice di sci, potenziò il suo inglese frequentando i corsi serali all'Università McGill. Inoltre lavorò come modella per alcune compagnie canadesi. Tuttavia, dopo aver lasciato Syrovatka, si trasferì a New York per promuovere le Olimpiadi di Montréal. Qui conobbe quello che poi sarebbe diventato il suo futuro primo marito Donald Trump.
Donald e Ivana Trump divennero figure protagoniste della società newyorkese degli anni '80. Assieme lavorarono a diversi grandi progetti, tra cui il restauro del Grand Hyatt Hotel a New York. Ivana inoltre ricoprì un ruolo principale nella Trump Organization, diventando vice presidente del design interno per la compagnia. Nel 1988 divenne cittadina americana.
Dopo Donald Trump, Ivana si è risposata per ben due volte. Nel 1995, ha sposato l'imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli. Dopo il divorzio da quest'ultimo, nel 1997, ha avuto, nel 2008, un altro marito italiano, Rossano Rubicondi, dal quale infine ha richiesto la separazione.
Non si sa tantissimo della vita privata di Ivana Trump. Tra i suoi figli, avuti con l'ex presidente degli Stati Uniti, la più famosa è la figlia Ivanka Trump, che spesso ha accompagnato il padre nella sua avventura politica.
Passiamo al patrimonio di Ivana Trump. La donna ha mantenuto il cognome dell’ex marito. Tale scelta le ha permesso di garantirsi un ottimo ritorno di immagine che l'ha aiutata negli affari. Il divorzio dal primo marito le ha garantito una grande somma di denaro. Da quanto aveva riportato il New York Times, avrebbe ottenuto 14 milioni di dollari, una casa da 45 stanze a Greenwich e un appartamento al Trump Plaza. Inoltre si sarebbe accaparrata un mantenimento di 650 mila dollari all’anno per lei e i loro 3 figli. Non si tratta di cifre certe ma solo di indiscrezione, certo è che i numeri veri non dovrebbero variare più di tanto da quelli riportati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia