Meghan Markle fa le zucchine alla bolognese, ma la ricetta è assurda

Meghan Markle si mette alla prova in cucina e prepara uno dei suoi piatti preferiti, le zucchine alla bolognese. Ricetta stravolta

Meghan Markle va matta per le zucchine alla Bolognese, la sua ricetta è però completamente diversa da quella tradizionale. La Duchessa di Sussex torna a stupire e lo fa con una delle sue passioni: la cucina. Ora questo piatto sta spopolando sul web.

Meghan Markle fa le zucchine alla bolognese, ma stravolge la ricetta

Le ricetta alla bolognese non sono mai state così famose come nelle ultime ore, da quando la bellissima Meghan Markle ha lanciato la sua ricetta. Il piatto ha fatto il giro del web, ma c'è anche chi non l'ha presa bene. La moglie di Harry ha infatti stravolto la ricetta tradizionale italiana.

La Duchessa del Sussex ha raccontato di essere pazza per questo piatto che lei stessa definisce gustoso e salutare. "Giureresti che nella salsa ci siano tonnellate di burro e olio - ha spiegato a Delish - ma in realtà sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo".

Meghan Markle, la sua ricetta delle zucchine alla bolognese

La ricetta delle zucchine alla bolognese di Meghan Markle sta spopolando sul web. Lei taglia la cipolla a pezzettini e la fa dorare in padella nell'olio. Poi aggiunge le zucchine tagliate, un po' di acqua e il dado. Dopodiché lascia cuocere tutto per circa quattro ore a fiamma bassa.

Quando le verdure, per effetto della cottura, sono morbidissime e si riducono in poltiglia, la Duchessa le condisce con limone, Parmigiano Reggiano e pepe. Talvolta utilizza il preparato anche per condire la pasta.

La ricetta delle zucchine alla bolognese rivisitata

Sul web la ricetta ha creato scompiglio. Nessuno riesce a capire il legame con la versione tradizionale, tipicamente bolognese. Questa infatti prevede una preparazione e ingredienti completamente diversi. innanzitutto le zucchine alla bolognese sono ripiene di carne e il piatto nasce proprio per riutilizzare eventuale carne avanzata. Questa viene tritata finemente e successivamente amalgamata con Parmigiano Reggiano, olio, sale e pepe. Questo composto diventa poi il ripieno delle zucchine. Gli ortaggi così completi vengono coperti con la passata di pomodoro aromatizzata con aglio e fatti cuocere in tegame o gratinati al forno.

Nato come piatto della cucina povera per evitare sprechi è diventato un piatto sfoggiato anche da chef famosissimi. Oggi ci sono anche versioni più ricche che prevedono anche l'utilizzo di mortadella e uova.