Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, prima moglie, patrimonio, figli e divorzio

Tutto quello che c'è da sapere su Pier Silvio Berlusconi, ecco chi è veramente: età, altezza, prima moglie, patrimonio, figli e divorzio

05 Luglio 2022

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, prima moglie, patrimonio, figlia e divorzio

Tutto quello che c'è da sapere su Pier Silvio Berlusconi, figlio del Cav, ecco chi è veramente: età, altezza, prima moglie, patrimonio, figli e divorzio. Si tratta di un imprenditore e dirigente d'azienda italiano, figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. È azionista di Fininvest, di cui è anche vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. Inoltre è anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset. È membro dei consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset España, Mondadori, Publitalia e Mediobanca.

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso

  • Nome vero: Pier Silvio Berlusconi
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 28 aprile 1969
  • Altezza: 1.71 m
  • Peso: non disponibile
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione:  imprenditore e dirigente d'azienda
  • Capelli: scuri
  • Occhi: marroni
  • Tatuaggi: nessuno

Biografia e carriera

Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. È dunque fratello di Marina Berlusconi e fratellastro di Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi. Nel lontano 1976, ad appena 7 anni, è andato a vivere insieme a tutta la famiglia in Spagna, in seguito a presunte minacce di un suo rapimento da parte della mafia. Secondo Silvio Berlusconi, la criminalità organizzata aveva in Vittorio Mangano il suo tramite a Villa San Martino ad Arcore.

La sua carriera professionale comincia nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e la rete televisiva Italia 1. Poi, nel novembre 1996, è diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 è stato invece nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l'attività televisiva. Dall'aprile 2000 è vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I. Dal maggio 2015, oltre a conservare l'incarico di vicepresidente, è amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Nell'aprile 2016 si occupa della vendita di Mediaset Premium ai francesi di Vivendi di Vincent Bolloré.

Pier Silvio Berlusconi: titolo di studio

Il titolo di studio di Pier Silvio Berlusconi diploma di scuola superiore. Il secondo genito del cav, infatti, si è diplomato al liceo classico a Milano. Successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l'Università di Milano. Tuttavia non ha mai completato gli studi.

Pier Silvio Berlusconi: prima moglie e prima figlia

Pier Silvio Berlusconi ha avuto per tanti anni una relazione con la modella Emanuela Mussida. Da questa è nata, nel 1990, una bambina, la prima figlia di Pier Silvio. I genitori le hanno dato il nome di Lucrezia Vittoria Berlusconi. Proprio lei, nel 2021, lo ha reso nonno a 52 anni.

Divorzio e l'incontro con Silvia Toffanin

Dal 2002, Pier Silvio ha una relazione con la conduttrice tv di Mediaset Silvia Toffanin. Lui ha dichiarato più volte e pubblicamente di amarla. Dalla loro relazione, sono nati due figli. Il più grande si chiama Lorenzo Mattia, venuto al mondo il 10 giugno 2010- La più piccola si chiama Sofia Valentina, nata invece il 10 settembre 2015.

Vita privata

Del resto della vita privata di Pier Silvio Berlusconi si sa poco. L’uomo infatti è noto per essere molto riservato e non ha profili social. 

Pier Silvio Berlusconi: dove vive

Pier Silvio Berlusconi vive con la sua famiglia a Portofino, in una villa principesca a picco sul mare. Tale abitazione conta 15 camere da letto, 11 bagni e un terreno di 1.3 ettari di uliveti e vigneti. Il valore di tale immobile ammonta a circa 20 milioni di euro. Sarebbe inoltre collegato alla spiaggia e con l’attracco per lo yacht di famiglia.

Patrimonio e quanto guadagna

Difficile fare una conta esatta del patrimonio di Pier Silvio Berlusconi, come difficile è stabilire quanto guadagna. In ogni caso si stima che, in totale, il patrimonio netto della famiglia Berlusconi sia di circa 8 miliardi di dollari. Fininfest, infatti, possiede diverse altre società. Tra queste le più famose sono il Gruppo Mondadori e la banca Italina Mediobanca. Fino al 2017, inoltre, Fininvest era l'azionista di maggioranza della squadra di calcio AC Milan.

Curiosità

  • Pier Silvio Berlusconi ha disertato la cerimonia di matrimonio simbolico tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina. Aveva asserito, in quella occasione, di avere problematiche dovute al lavoro. 
  • Ha una passione per il fitness e soprattutto per la corsa. Il suo fisico è infatti molto allenato.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x