Martedì, 09 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Francesca Pascale, chi è oggi l'ex di Berlusconi che sposa Paola Turci: età e dove vive

Tutto quello che c'è da sapere su Francesca Pascale, ecco chi è veramente: età, dove vive, che lavoro fa, quando prende di mantenimento

01 Luglio 2022

Francesca Pascale, chi è oggi l'ex moglie di Berlusconi che sposa Paola Turci: età e dove vive

Fonte: Imagoeconomica

Tutto quello che c'è da sapere su Francesca Pascale, ecco chi è veramente l'ex fidanzata di Berlusconi che sposa Paola Turci. Il matrimonio, in scena per sabato 2 luglio 2022, ha incuriosito molti. Di seguito scopriremo ogni curiosità su Francesca Pascale. La sua età, dove vive, che lavoro fa, quando prende di mantenimento e il suo patrimonio. Inoltre sciorineremo qualche altra chicca su di lei.

Francesca Pascale, chi è: età, altezza, peso

  • Nome vero: Francesca Pascale
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 15 luglio del 1985
  • Età: 36 anni
  • Altezza: un metro e sessantotto centimetri
  • Peso: non disponibile
  • Segno zodiacale: cancro
  • Professioni svolte: showgirl e politica
  • Capelli: biondi
  • Occhi: castani
  • Tatuaggi: diversi, tra cui le iniziali FS sul polso

Biografia e che lavoro fa/ha fatto

Come già accennato, Francesca Pascale è nata il 15 luglio del 1985 a Napoli. Fin da giovanissima si è subito interessata alla politica. Tanto che - dopo il diploma - si è iscritta all'università in Scienze Politiche. Tuttavia, per mantenersi agli studi, ha bisogno di un lavoro. Trova un impiego come showgirl per l'emittente Telecapri, nel programma di Oscar Di Maio "Telecafone". Qui realizzerà il celebre e ancora discusso video del Calippo, per il quale riceve ancora oggi molte critiche e molti insulti. C'è da dire, comunque e non per difendere i suoi detrattori leoni di tastiera, che tale pubblicità - dal contenuto equivoco - non si poteva definire certo femminista o progressista

Più o meno nello stesso periodo, Francesca Pascale si è candidata alle elezioni municipali di Napoli. Qui però ha ottenuto appena novanta voti, non riuscendo a venire eletta. La sua vita cambierà per sempre il 5 ottobre del 2006, quando conoscerà Silvio Berlusconi. Francesca Pascale decide di aderire al Popolo della Libertà ed entra - nel 2009 - nel Consiglio della Provincia di Napoli per il suo partito.

Dopo essersi messa con Berlusconi, ha preso lezioni di bon ton e di dizione. Ha deciso inoltre di modificare il proprio look, prediligendo tailleur e camicie e capelli lisci.

Francesca Pascale, chi è l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi

A differenza di quanto si pensi, fu Francesca Pascale a innamorarsi per prima di Silvio Berlusconi, e non viceversa. Il Cav, anzi, era ancora sposato con Veronica Lario. Lei decide di non dichiararsi, anche se lo corteggia un po', proprio per questo motivo. I suoi genitori sono molto dubbiosi, soprattutto a fronte dell'età avanzata del Cav. Dopo la separazione di Berlusconi da Veronica Lario la giovane decide di farsi avanti. Il passo decisivo arriva dopo che l'aggressione in Piazza Duomo a Milano subita dal Cav da un uomo affetto da disturbi mentali.

Dopo qualche altro primo rifiuto, Berlusconi capitola e i due finiscono per mettersi insieme. All'epoca, il leader di Forza Italia era finito tra l'altro nella bufera in seguito ad alcune sue frequentazioni femminili. Era il 2011, l'epoca delle feste nella villa di Arcore a cui però Francesca non sembra aver partecipato. I due si fidanzano Natale del 2011. Passa un anno e, il 16 dicembre del 2012, arriva l'ufficialità da parte dello stesso Berlusconi nel corso di un'intervista al programma di Barbara D'Urso, Domenica Cinque.

La giovane napoletana, nel corso di tutta la loro storia d'amore, si rivela molto gelosa del Cav. Arriverà anche a intimargli di non invitare le olgettine Barbara Guerra e Iris Berardi ad Arcore. La Pascale diventerà anche amica di Marina Berlusconi, figlia prediletta di Silvio. In politica sarà inoltre presa sotto l'ala protettrice di Maria Rosaria Rossi, deputata del Pdl.

Francesca Pascale, chi è: l'imitazione di Virginia Raffaele. Il VIDEO

Nel 2013 Francesca Pascale è oggetto delle imitazione dall'attrice Virginia Raffaele nel corso della trasmissione "Quelli che il calcio". L'imitazione sarà contestata da molti rappresentati del Pdl. Al contrario, la fidanzata di Berlusconi dichiara di trovarla divertente.

Francesca Pascale e la fine della relazione con Berlusconi

La fine della relazione tra Pascale e Berlusconi si consuma a marzo 2020, durante il lockdown dovuto alla prima ondata di Covid 19 in Italia. "Al mio presidente vorrò sempre bene infinito", aveva detto la donna. "Gli auguro tutta la felicità del mondo e spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io".

Pochi mesi dopo, in estate e all'inizio del mese di agosto, il settimanale Oggi aveva pubblicato alcune fotografie di una vacanza in Cilento di Francesca assieme alla cantante Paola Turci. Non si trattava certamente di una vacanza tra amiche, in quanto le due sono state immortalate mentre si baciavano uno yacht. Contemporaneamente i giornali di gossip pubblicano le prime foto di Berlusconi con la sua nuova compagna Marta Fascina.

Francesca Pascale, chi è e dove vive oggi

A oggi, Francesca Pascale è una grande sostenitrice dei diritti LGBTQ. Come "buona uscita" la giovane ha ottenuto da Berlusconi circa 20 milioni di euro. Vive ancora ad Arcore, in provincia di Monza, nella sontuosa Villa Maria.

Francesca Pascale e la pubblicità del Calippo: VIDEO

Francesca Pascale si è portata con sé un mare di polemiche per una pubblicità che fece a inizio della sua carriera. Infatti, quando lavorava sull'emittente Telecapri nel programma di Oscar Di Maio "Telecafone" aveva fatto uno spot molto "equivoco" pubblicizzando lo storico gelato: il Calippo.

Qui il VIDEO

Curiosità

  • Ha fondato il comitato "Silvio ci manchi".
  • È famosa per essersi rivelata molto gelosa di Silvio Berlusconi.
  • A quanto sembra, il Cav l'aveva rifiutata una prima volta, salvo poi cedere sotto la pressione della sua corte.
  • A quelli del calcio, nel 2013, Francesca diviene oggetto delle imitazione di Virginia Raffaele.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x