Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Giorgia Cardinaletti chi è: marito, compagno, fisico, altezza, età, padre, genitori, foto

Tutto quello che c'è da sapere su Giorgia Cardinaletti, ecco chi è veramente: marito, compagno, fisico, altezza, età, padre, genitori

20 Giugno 2022

Giorgia Cardinaletti, chi è: marito, compagno, fisico, altezza, età, padre, genitori

Tutto quello che c'è da sapere sulla giornalista e conduttrice televisiva Giorgia Cardinaletti, ecco chi è veramente: marito, compagno, fisico, altezza, età, padre, genitori. Come aveva anticipato Il Giornale d'Italia, è lei la sostituta di Francesco Giorgino, qualora quest'ultimo decidesse di abdicare al trono di conduttore del TG1 delle 20

Giorgia Cardinaletti, chi è: età, altezza, peso

  • Nome vero: Giorgia Cardinaletti
  • Luogo di nascita: Fabriano
  • Data di nascita: 23 aprile 1987
  • Età: 35 anni
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: giornalista e conduttrice televisiva italiana
  • Familiari: Giorgia è sorella di Michelangelo Cardinaletti
  • Capelli: castani
  • Occhi: castani
  • Tatuaggi: nessuno

Biografia e carriera

Giorgia Cardinaletti si è diplomata al liceo classico statale "Francesco Stelluti" di Fabriano. Successivamente si è laureata in Lettere a indirizzo storico all'Università degli Studi di Perugia. Sempre a Perugia, infine, completerà il percorso di studi laureandosi alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo. La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia subito dopo e ottiene il tesserino da professionista nel 2012. Giorgia è iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Tra le prime esperienze nel mondo del lavoro di Giorgia Cardinaletti c'è quella come inviata e poi conduttrice a Rai News 24. Successivamente, nel 2016, dopo essersi fatta conoscere come inviata della Formula 1 e conduttrice del programma Pole Position, la donna è stata scelta per affiancare Alessandro Antinelli alla conduzione de La domenica sportiva. E qui Giorgia è rimasta fino al 2019. Nell'agosto di quell'anno è passata al TG1, prima alla conduzione delle edizioni 60 secondi e notturna, e successivamente in quella di mezzasera.

Nel febbraio 2020, durante la settimana del Festival di Sanremo 2020, Giorgia Cardinaletti ha condotto su RaiPlay Dentro il Festival. Si tratta, come molti sanno, della conferenza stampa del giorno successivo a ogni serata della kermesse.

Giorgia Cardinaletti, chi è: marito, compagno, figli e vita privata

Non sappiamo molto sulla vita privata di Giorgia Cardinaletti, la quale è notoriamente molto riservata. Sappiamo che non è sposata, non ha dunque nessun marito e nemmeno dei figli. A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, però, Giorgia avrebbe una relazione con un suo collega giornalista in Rai. Il suo compagno, infatti, sarebbe Francesco Caldarola, il quale lavora ad Agorà su Rai 3.

Giorgia Cardinaletti, foto e immagini

Genitori, madre e padre

Veniamo ora a quello che si sa dei genitori di Giorgia Cardinaletti. Il padre ha un negozio di dischi, mentre la madre è una biologa. Di seguito la famosa giornalista in una foto con sua mamma, postata sul suo profilo Instagram.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x