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Pitti Island: Rinascente e Pitti Immagine insieme per l'edizione estiva del salone di moda maschile

Prosegue la collaborazione tra Pitti Immagine e Rinascente, un link che mette in connessione la Fortezza da Basso con lo store situato nel cuore di Firenze.

Di Andrea Cianferoni

15 Giugno 2022

Rinascente per Pitti

Rinascente per Pitti

Prosegue la collaborazione tra Pitti Immagine e Rinascente, un link che mette in connessione la Fortezza da Basso con lo store situato nel cuore di Firenze. Lo store Rinascente di Piazza della Repubblica, a partire da martedì 14 giugno, ospita una serie di iniziative dedicate ad alcuni dei protagonisti di Pitti Uomo, trasformandosi in un’isola di esotica e al tempo stesso urbana bellezza, in coerenza con il tema guida di questa edizione dei saloni estivi: Pitti Island

PITTI ISLAND: IL CONCEPT

Pitti Island è un’isola immaginaria, collegata con tutto il mondo in uno scambio reciproco e costante. Un’isola come un punto fermo, un punto fisso, un punto fisico e interiore, ma soprattutto un punto di incontro e di confronto. 
Un’isola come uno spazio concentrato, laboratorio che sperimenta, amplifica, diversifica. Terra di scoperte, di esplorazioni, terra visionaria che allontana dalle cose per poterle individuare. Un’isola che non si isola, ma che si rapporta con la terra ferma in uno scambio continuo, in un colloquio costante di spirito e di percorso. Un luogo in cui sostare per un po’, un hub, un laboratorio, uno spazio di ricerca. Un’isola selvatica e magica dove intrattenersi e meravigliarsi ancora. Una terra dalla botanica selezionata, socievole e aperta, a volte divertente, riflessiva e coinvolgente, sensibile alle idee, per incontrarsi, per stare insieme prima di riprendere, ciascuno, il proprio viaggio. 

IL DENIM SARTORIALE DI SLOWEAR

Le vetrine dello store di Piazza della Repubblica celebrano il denim sartoriale di Slowear, che fa il suo grande ritorno al Pitti, attraverso denim sospesi e arazzi illustrati dall’artista Pierluigi Dongo  Al secondo piano troviamo un elegante pop up sui toni dell’ottone e del blu, con una preziosa selezione di prodotti Incotex Blue Division. Le illustrazioni di Longo, che raccontano la storia di personaggi legati al tema del denim, prendono vita anche all’interno dello store, grazie a figure bidimensionali e adesivi pavimentali, in un percorso che porta gli ospiti fino alla terrazza, dove li aspetta un allestimento ludico e un Franciacorta Bar. 

MC2 SAINT BARTH

Sempre al secondo piano, l’event space di Casa Torre ospita un allestimento speciale, che include abbigliamento uomo e donna, dedicato al brand iconico del beachwear.

MOËT & CHANDON 

In esclusiva presso il pop up Moët & Chandon, al piano terra dello store e fino a lunedì 20 giugno, i visitatori possono vivere un’esperienza unica attraverso la personalizzazione del cofanetto in edizione limitata di Moët Impérial e Rosé Impérial. 

SOULLAND 

Una novità sia per lo store di Firenze che per Pitti, dove sfila per la prima volta, è il brand Soulland. In negozio troviamo uno speciale pop up dedicato allo Special Project di Pitti Uomo e alla creatività sostenibile del brand danese, che si caratterizza per la sua estetica minimalista e un design senza tempo. 


MARNI MARKET 

Ai piani terra dello store, il Marni Market invita i visitatori a scoprire l’universo immaginifico del brand, che trova espressione in una nuova serie di borse, complementi d’arredo outdoor e oggetti di design in edizione limitata.


RAYBAN LAB

Sempre al paino terra Rayban apre il suo «laboratorio» dedicato alla personalizzazione degli occhiali, dove i clienti possono scegliere ogni singolo pezzo, variare colore, lenti, materiali e misure, utilizzando semplicemente un tablet.In occasione della settimana di Pitti aprono anche due nuovi corner dedicati al mondo delle sneakers, quello di Soft e di Golden Goose, oltre che il  corner permanente di Maison Margiela 


 

 
 

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