Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Virginia Saba, fidanzata di Luigi Di Maio: età, figli, libro, lavoro e fisico

Tutto quello che c'è da sapere su Virginia Saba, ecco chi è veramente la fidanzata di Luigi Di Maio: età, figli, libro, lavoro e fisico

15 Aprile 2022

Chi è Virginia Saba, fidanzata di Luigi Di Maio: età, figli, libro, lavoro e fisico

Fonte: Facebook profilo Virginia Saba

Tutto quello che c'è da sapere su Virginia Saba, la fidanzata di Luigi Di Maio, ecco chi è: età, figli, libro, lavoro e fisico. I due stanno assieme da un po'. Lei ha accompagnato l'attuale Ministro degli Esteri (prima vicepremier) nel corso della sua carriera politica. Spesso però è stata al centro anche di qualche polemica, come quando, per esempio, aveva chiesto, sotto a un post istituzionale del suo compagno, gli aveva chiesto se gli comprava un gatto.

Chi è Virginia Saba: età, altezza, peso

  • Nome: Virginia
  • Cognome: Saba
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Data di nascita: 15 ottobre 1982
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Altezza: un metro e 75 centimetri
  • Peso: sessanta chilogrammi
  • Capelli: biondi
  • Occhi: castani
  • Titolo di studio: Laurea in lettere moderne (110 e lode)
  • Professione: giornalista

Virginia Saba, fidanzata di Luigi Di Maio: carriera e lavoro

Virginia Saba è diventata nota ai più per essere l'attuale compagna e fidanzata del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Tuttavia non è solo questo. La donna, oggi 39enne, è anche una nota giornalista e scrittrice. Inoltre, ora, è anche assistente parlamentare della deputata del Movimento 5 stelle Emanuela Corda. Ma non è finita: Virginia è anche ambasciatrice di Aristan, l'Università della felicità di Filippo Martinez ed è una una studiosa di teologia.

Come giornalista, è stata presente in tv, in molte trasmissione televisive. Tra queste ricordiamo Unione sarda-videolina, Epolis, Sardegna quotidiano, Mediaset, Sky e Skysport24. Infine ricordiamo anche che ha collaborato alla realizzazione della biografia di Marco Bellini Pokerface e di Storia di donne speciali. 

Guerra Ucraina, Di Maio: "Genocidio? Non abbiamo elementi per verificare"



Il ministro degli Esteri: "Ma le atrocità sono sotto gli occhi di tutti". E aggiunge: "Processo dialogo rallentato, deve ripartire"

Vita privata, famiglia e figli

Non si sa moltissimo della vita privata di Virginia Saba. Su entrambi i profili Facebook, sia della donna che del suo compagno Luigi Di Maio, ci sono solo poche foto che li ritraggono assieme. Una cosa è certa: Virginia non ha figli e non si sa se, con Di Maio, li vorrà, un giorno o l'altro, prima o poi avere. 

Virginia Saba: libro

Come già accennato, Saba è anche una studiosa di teologia. Lo scorso luglio ha pubblicato il suo primo libro. Questo si intitola Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia. Un testo con il quale l'autrice "ha voluto ricostruire il proprio viaggio nel tempo e nello spazio attraverso i periodi storici e i luoghi, gli uomini e le donne noti e meno noti, gli accadimenti, gli aneddoti, i dolori e le gioie per dedicarlo a tutti coloro che non riescono a cogliere le sfumature e la bellezza che la vita ci offre", si legge sul sito IBS. "La particolarità di questo percorso risiede nel fatto che l'autrice compie tale itinerario con l'aiuto delle 32 Variazioni Goldberg di Bach, ciascuna delle quali - nota dopo nota - offre uno spunto per afferrare alcuni dei segreti più profondi della nostra esistenza. Non sappiamo cosa il lettore troverà alla fine di questo viaggio. È un fatto però che la penna evocatrice di Virginia Saba ci descrive la scoperta più straordinaria che una donna o un uomo possano fare su questa terra: la fede. Tutto è bellezza se siamo bellezza dentro noi stessi, come l'eco di un paradiso perduto che mai ci abbandona". 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x