Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Paolo Celata: moglie e figlio, malattia, dimagrito, età e vita privata del giornalista

Tutto su Paolo Celata, ecco chi è veramente il giornalista: moglie e figlio, malattia, dimagrito, età e vita privata

28 Gennaio 2022

Chi è Paolo Celata: moglie e figlio, malattia, dimagrito, età e vita privata del giornalista

Tutto sul giornalista Paolo Celata, inviato di La7, ecco chi è veramente: moglie e figlio, malattia, dimagrito, età e vita privata. Celata si alterna con Francesca Fanuele ed Edgardo Gulotta come conduttore dell'edizione serale del TG LA7 nei weekend e nei giorni festivi (quando il direttore Enrico Mentana è assente). Rimane inoltre uno dei principali inviati durante le maratone di Mentana.

Chi è Paolo Celata: biografia e carriera

Iniziamo con qualche cenno sulla sua biografia. Celata è pronipote da parte materna del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta. Dopo essersi laureato con lode in Storia dei partiti politici, si è specializzato in Scienze della comunicazione. Dopo aver partecipato ad uno stage come autore televisivo negli studi Videa, la sua attività da giornalista inizia collaborando con la pagina culturale della Voce Repubblicana e con diverse radio locali. Successivamente, si occupa di cronaca e politica per Radio Città Futura.

Dal 1996 è entrato a far parte della testata TMC Sport, diventando uno dei conduttori del tg sportivo. Con la nascita del TG LA7 entra a far parte della redazione politica e viene inserito tra i conduttori del TG delle 12.30, dal 30 agosto 2010 passa a condurre l'edizione delle 7.30. Collabora agli Speciali sulle grandi manifestazioni di piazza, sia dallo studio che come inviato. Dal 2018 partecipa al programma Propaganda Live su LA7.

Età, altezza, peso

Paolo Celata è nato a Roma il 20 agosto del 1965, sotto il segno zodiacale del Leone. La sua età è dunque di 57 anni.La sua altezza è di circa 182 centimetri, per un peso variabile che si aggira attorno agli 80 chili. 

Moglie, figlio e vita privata 

Paolo Celata non ha una moglie e non ha mai avuto figli. Tempo fa alcuni avevano detto che Celata aveva una relazione sentimentale con la collega giornalista Alessandra Sardoni. Nessuno dei due ha però mai confermato o negato queste voci. Della vita privata del giornalista di sa poco, in quanto è abbastanza schivo e lontano da quei vip che passano la giornata a raccontare cosa mangiano su Facebook.

Chi è Paolo Celata: malattia e dimagrito

Paolo Celata non risulta sia mai stato afflitto da una particolare malattia. Tempo fa era circolata la voce di un suo malore grave in seguito al fatto che era apparso visibilmente dimagrato

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x