Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

200 miliardi di dollari per un hotel di lusso nello spazio

La Orbital Assembly Corporation crea il progetto per l’installazione di un hotel di super lusso nello spazio.

05 Gennaio 2022

SpaceX, gabinetto rotto nello spazio: ecco come gli astronauti hanno risolto il problema

Fonte: Pixabay

La Orbital Assembly Corporation crea il progetto per l’installazione di un hotel di super lusso nello spazio. Con un investimento di 200 miliardi di dollari si potrà mettere in orbita intorno ai 400 chilometri dalla Terra questo hotel a forma di anello di decine di metri di diametro con stanze confortevoli e sale comuni.

Non mancheranno servizi di alto livello come palestre, campi da pallacanestro, sale fitness, centri benessere, bar e come un vero e proprio hotel terrestre per turisti. Sarà come aver comprato il biglietto per una grande ruota panoramica con vista mozzafiato sulla Terra.

L’hotel super lusso, scrive MontenapoDaily, per il quale è stato proposto il nome di Voyager,  avrà 400 posti a disposizione e sarà possibile, non solo soggiornare come normali turisti, ma anche comprare ville. 5 milioni di dollari per tre giorni è il prezzo con anche compreso il viaggio di andata e ritorno.  Importo che include servizi super lusso come la cucina stellata.

Il CEO di Orbital, John Blincow, ha detto: “Avrete i migliori chef che prepareranno del cibo davvero, davvero buono. E quando si paga 5 milioni di dollari per andare da qualche parte, non si riceveranno hamburger e patatine fritte. Vogliamo che volti come Sting, Beyoncé, vengano ad allietare le serate degli ospiti. Ci saranno due spettacoli ogni sera. Questo fa parte del pacchetto di intrattenimento”.

La rotazione crea nel suo anello più esterno, una forza centrifuga capace di compensare l’assenza di gravità. Ma saranno disponibili diverse attività ricreative, specifiche dell’esperienza spaziale, come per esempio il basket a gravità zero e vere e proprie passeggiate spaziali, per permettere ai visitatori di godere di una indimenticabile vista della propria casa, la Terra.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x