Sabato, 13 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Eva Grimaldi, età, moglie, anni, ex marito: il matrimonio con Imma Battaglia e il Grande Fratello

Eva Grimaldi è un'attrice che ha partecipato anche a molti reality: tutto sul rapporto con la moglie Imma Battaglia e il loro matrimonio. Scopriamo anche la relazione tormentata con l'ex marito Fabrizio Ambroso e altre curiosità (età, altezza, peso, Grande Fratello)

26 Maggio 2022

Chi è Eva Grimaldi, nuova concorrente Gf Vip:  età, Instagram, ex marito, e il matrimonio con Imma Battaglia

Fonte: Facebook profilo Eva Grimaldi

Eva Grimaldi è una nota attrice italiana divenuta famosa tra gli anni 90' e 2000: dopo aver lasciato l'ex marito Fabrizio Ambroso ha avuto un nuovo matrimonio con Imma Battaglia, diventata sua moglie. Le due donne si sono sposate nel 2019 dopo parecchi anni di fidanzamento. L'artista ha partecipato a diversi reality ed è stata molto al centro del gossip per la sua passata relazione con Gabriel Garco. Scopriamo chi è davvero e conosciamo meglio la sua vita privata e la sua brillante carriera.

Chi è Eva Grimaldi: quanti anni ha, altezza, dove vive, moglie

Eva Grimaldi è nata il 7 settembre 1961 a Nogarole Rocca, sotto il segno zodiacale della Vergine. Oggi ha 60 anni d'età. Prima di debuttare in televisione nel programma Drive In, lavorava come benzinaia nel distributore gestito dal padre. Nello noto show aveva il ruolo di guardarobiera, ma lo lasciò dopo poche puntate per partecipare al film di Federico Fellini, Intervista. La sua carriera televisiva e cinematografica è proseguita con moltissime altre interpretazioni di successo.  

  • Data di nascita: 7 settembre 1961
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Nogarole Rocca
  • Vero nome: Milva Perinoni
  • Professione: attrice
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 50 kg
  • Moglie: Imma Battaglia

Il matrimonio di Eva Grimaldi con Imma Battaglia: la vita privata

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono legate assieme dal 2010. Ma il loro matrimonio è andato in scena solo a maggio del 2019. L'attrice e la politica e attivista LGBTQ+ hanno sempre riferito di essere molto gelose l'una dell'altra, ma di sentirsi sempre tranquille grazie alla fiducia che le lega. Moglie e moglie formano una coppia molto affiatata di guerriere. "Imma deve stare attenta perché lo ammetto, sono gelosa peggio della Cipriani, butto giù casa, giardino e recinto. Però sono sicura di Imma. E lei è sicura di me", ha detto Grimaldi. E ancora: "Anche quando ero a Santo Domingo per girare un film, mi ricordo che avevamo la possibilità di rimanere lì o di tornare in Italia, a spese nostre, per le Feste. E io sono volata da mia mamma. Questa volta invece lascerò Imma sola per le Feste".

Imma è un’attivista politica. Nel 1994, insieme a Vladimir Luxuria, aveva organizzato il primo storico Gay Pride a Roma. L'anno dopo, la Battaglia, aveva fondato il Gay Project, per  organizzare eventi e convegni a tema in tutta Italia. L'attivista aveva confessato il suo amore per Eva Grimaldi nel corso dell'edizione dell'Isola dei Famosi del 2017.

Il Grande Fratello Vip

Eva Grimaldi, nome d’arte di Milva Perinoni, è una nuova concorrente del GF Vip 6. La trasmissione, dopo l'ufficialità del prolungamento fino a marzo, aveva infatti bisogno di molte nuove facce. Dopo l’ingresso di Patrizia Pellegrino, Maria Monsè e Biagio D’Anelli avvenuto a novembre è finalmente arrivato il momento di Eva Grimaldi, chiamata a dare nuovo lustro alla trasmissione. L'annuncio della sua nuova avventura all'interno del Gf è stato dato dalla stessa sessantenne e annunciato sulla rivista "Chi". Una decisione sofferta, ha raccontato Grimaldi, in quando la terrà lontana dall’amata moglie e compagna di vita Imma Battaglia e durante il periodo delle feste di Natale.

La presenza di Eva Grimaldi si preannuncia esplosiva, anche se lei per il momento ci va piano. "Voglio innanzitutto molta leggerezza e mi aspetto di sentirmi libera anche se sono rinchiusa in questa Casa", ha detto in una precedente intervista. E ancora: "Non ho chiamato nessuno anche se conosco tanti ex gieffini, non ho voluto chiedere consigli, voglio fare il mio reality".  

La sessantenne, che ha debuttato in TV“Drive In”, è da tempo i disarmo. In ogni caso ha partecipato a molti tra i programmi più conosciuti in Italia. Tra questi ricordiamo "Ballando con le Stelle", "Pechino Express" e "L’Isola dei Famosi". Adesso è la volta del GF Vip. La partecipazione servirà ad Eva anche per raccontarsi al grande pubblico dopo il suo coming out. "Significa rimettermi in gioco, in discussione, ho tanto da raccontare. Non lo considero un nuovo percorso, piuttosto a me pare che il Grande Fratello sia stato costruito negli ultimi anni come uno spaccato della società", ha concluso l'attrice.

Chi è l’ex marito di Eva Grimaldi

L'ex marito di Eva Grimaldi è ’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso. I due si erano sposati nel 2005, per lasciarsi nel 2010 e divorziare ufficialmente nel 2013. Stando a quanto raccontato dalla stessa Eva, sarebbe stata proprio lei essere segnata dalla fine di questa relazione. 

Ambroso, una volta, avrebbe detto alla moglie: "Credevo di aver sposato Eva Grimaldi e invece mi sono ritrovato sposato a una casalinga". "Che cosa fai se un marito ti dice una cosa così? Mi è caduto il mondo addosso. Lui voleva solo l’attrice, non la donna", ha raccontato Eva. Dopo questa storia d'amore finita male, per l'attrice è arrivata una crisi emotiva che si è tradotta in una crisi lavorativa. A salvarla - si fa per dire - è arrivata Imma Battaglia. L’attrice affermato quanto la presenza di Imma sia stata una salvezza, parlando della moglie come "il suo angelo custode".

Vita privata e l'amicizia con Gabriel Garko

La vita privata di Eva Grimaldi è stata spesso al centro dei paginoni di gossip. E per la verità anche oggetto di qualche commento cattivo suoi social. Tuttavia, come già accennato, e al contrario di quello che si potrebbe pensare, la Grimaldi ci tiene a una certa riservatezza.

Una delle amicizie più importanti della sua vita è stata quella  con l’attore Gabriel Garko. I due hanno avuto anche una storia assieme. Dopo sono diventati grandi amici, tanto che Garko è addirittura stato il suo testimone di nozze.

Carriera

Eva ha una carriera televisiva lunga e di successo alle spalle. Ecco le su ultime esperienze in tv. 

  • La casa delle beffe, regia di Pier Francesco Pingitore (2000)
  • Occhi verde veleno, regia di Luigi Parisi (2001)
  • Il bello delle donne, regia di Maurizio Ponzi, Giovanni Soldati, Lidia Montanari e Luigi Parisi (2001-2003)
  • Domani è un’altra truffa, regia di Pier Francesco Pingitore (2006)
  • Caterina e le sue figlie, regia di Fabio Jephcott (2007-2010)
  • Mogli a pezzi, regia di Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terracciano (2008)
  • Il peccato e la vergogna, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri (2010-2014)
  • Viso d’angelo, regia di Eros Puglielli (2011)
  • Pupetta – Il coraggio e la passione, regia di Luciano Odorisio (2013).

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x