Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Enrico Varriale: lite ex moglie, figlia, compagna e vita privata

Tutto su Enrico Varriale, chi è, lite ex moglie, figlia, compagna e vita privata

01 Dicembre 2021

Chi è Enrico Varriale: lite ex moglie, figlia, compagna e vita privata

Fonte: twitter profilo Enrico Varriale

Tutto su Enrico Varriale, ora nella bufera per le confessioni riguardanti la lite con la ex moglie: chi è, figlia, compagna e vita privata. Il giornalista, ex vicedirettore di Rai Sport, è a processo per stalking nei confronti della compagna, dove ha respinto tutte le accuse. Varriale, a processo, risulta essere assistito dagli avvocati difensori Fabio Lattanzi e Stefano Maranella.

Chi è Enrico Varriale: figlia, compagna e vita privata

Della vita privata di Enrico Varriale si sa poco, in quanto il giornalista non è tra quelli che mette ogni singolo scatto privato nei social. Il giornalista e conduttore tv non ha una sola figlia, ma ben due, entrambe che vivono a Londra dove frequentano le Università. 

Enrico Varriale è stato recentemente denunciato per stalking e lesioni personali aggravate ai danni della sua ex compagna. Reati per i quali attualmente è indagato. Non ci sono informazioni pubbliche sulla donna. Si tratterebbe però di una giovane donna imprenditrice marchigiana. Lei e il giornalista sarebbero stati assieme lo scorso anno. 

Chi è Enrico Varriale: lite ex moglie

L’ex compagna (non la ex moglie, come si pensa e come si cerca su internet) di Varriale ha raccontato di essere stata picchiata e presa a schiaffi. In più occasioni sarebbe stata insultata e una volta il giornalista l'avrebbe addirittura sbattuta con violenza contro un muro.

Successivamente, secondo la versione della ex compagna, il giornalista 61enne l’avrebbe  perseguitata con telefonate notturne e appostamenti. Varriale, in un primo momento, aveva replicato che le accuse erano tutte false. In ogni caso, la Procura di Roma ha stabilito per lui il "divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa".

“Ho fatto qualcosa che non può e non deve essere fatto", ha confessato recentemente Varriale in un'intervista a La Repubblica. Mai". E ancora: "Non per attenuare le mie responsabilità, ma per affermare un concetto semplice: ho sbagliato ma non sono un mostro". "Ci siamo colpiti tutti e due, ma non l’ho picchiata e non le ho mai messo le mani al collo – continua il giornalista – alla fine avevo l’occhio pesto, quello messo peggio ero io". Infine: "Non deve capitare. Ammetto che è capitato. Non mi sono controllato. Ci siamo colpiti. Ma quello che è capitato, di cui mi vergogno, va inserito nel giusto contesto. Non sono un violento, non sono uno stalker, non ho provato a strangolarla".

Enrico Varriale: la carriera del giornalista

Enrico Varriale è nato a Napoli il 22 gennaio 1960, ed è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Ha iniziato da giovanissimo la sua carriera nella tv privata napoletana Canale 21 e redattore presso Il Mattino. Nel 1986 è poi passato alla sede Rai di Napoli, collaborando con il Tg regionale. Nel 1989 è finito alla redazione Rai di Roma e lavora nella redazione sportiva del TG3, diretta da Aldo Biscardi.

Da metà anni novanta diventa inviato speciale al seguito della nazionale italiana di calcio. Dal 1994 passa alla Tgs, attuale Rai Sport. Dal 2000 al 2015 conduce Stadio Sprint, sempre su Rai 2. Dal 2012 conduce anche Novanta Minuti su Rai Sport insieme a Valeria Ciardiello. Dal settembre 2013 conduce Il processo del lunedì su Rai Sport 1, fino alla chiusura del programma nel 2016.

Ha pubblicato anche due libri, tra cui "A bordo campo: il calcio oltre la linea bianca" e "Napoli 8 e 1/2". Nel gennaio del 2019 è stato nominato vicedirettore di Rai Sport, e nello stesso anno ha assunto la conduzione di 90º minuto. Nel 2021, in occasione dell'Europeo poi vinto dall'Italia di Roberto Mancini ha commentato i pre e post-partita della Nazionale insieme a Claudio Marchisio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x