Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ain Dubai: inaugurata la ruota panoramica più grande al mondo: Ecco quanto è alta

La ruota panoramica più grande del mondo è stata appena inaugurata a Dubai e gli amanti del brivido potrebbero voler prenotare la loro prossima vacanza proprio per andarla a visitare

27 Ottobre 2021

Ain Dubai: inaugurata la ruota panoramica più grande al mondo. Ecco quanto è alta

Fonte: Instagram

Giovedì 21 ottobre 2021 è stata aperta al pubblico l’Ain Dubai, la ruota panoramica più grande e più alta del mondo. Situata sull'isola di Bluewaters e con vista sullo skyline di Dubai, l'Ain Dubai è alta circa 820 piedi (quasi 250 metri) e ha richiesto circa 11.200 tonnellate di acciaio per essere costruita.

Ain Dubai: la ruota panoramica da record

Per metterlo in prospettiva, il London Eye, una delle più grandi ruote panoramiche del mondo e una delle più famose - è alta solo circa 440 piedi. L'High Roller di Las Vegas, che ha detenuto il titolo di ruota panoramica più alta del mondo per quasi un decennio, è alto circa 550 piedi.

Sul sito web della famosa ruota panoramica leggiamo: “Scopri le maestose esperienze di Dubai dalla ruota panoramica più grande e più alta del mondo, a 250 m nel cielo!  Il nuovissimo centro di intrattenimento di Dubai offre molto di più che sorprendenti viste a 360 gradi, scopri esperienze uniche ogni volta che visiti!  Per feste straordinarie, intrattenimento, concerti, eventi, noleggio di locali e celebrazioni creative su misura, vieni ad Ain Dubai”.

L'Ain Dubai vince ogni record anche quando si tratta di un numero alto di passeggeri in grado di viaggiare contemporaneamente, con la sua capienza di 1.750 posti a sedere e con ciascuna cabina dotata di aria condizionata. Ma un giro su questa ruota non sarà così veloce come, diciamo, farsi un giro del palazzo; difatti una rotazione completa sull'Ain Dubai impiega circa 38 minuti.  Fortunatamente, per la corsa sono consentiti cibo e bevande dagli stand in concessione a terra, comprese le bevande del bar.

Secondo un comunicato stampata, durante gli eventi serali di apertura di giovedì e venerdì, la ruota è stata illuminata di notte e i visitatori hanno potuto assistere a uno spettacolo pirotecnico.

I funzionari di Dubai hanno per la prima volta dato agli sviluppatori il via libera per costruire la ruota da record nel 2013, come parte di un progetto più ampio per aumentare il turismo nell'area.

Dopo una serie di ritardi, la ruota era originariamente prevista per il suo debutto l'anno scorso, ma gli organizzatori hanno dovuto rivedere quei piani a causa del COVID-19, secondo il sito web di Ain Dubai.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x