Giovedì, 28 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ben & Jerry's: arriva in USA il cimitero del gelato

In America, più precisamente nel Vermont, sconvolge la notizia di un cimitero dedicato ai diversi gusti di gelato ormai “abbandonati” di Ben & Jerry's

11 Ottobre 2021

Ben & Jerry's: arriva in USA il cimitero del gelato

Fonte: Instagram

C'è qualcosa di decisamente sconvolgente quando uno dei tuoi dolci preferiti non viene più prodotto e ti ritrovi a chiederti in cosa puoi affondare i denti ora. Bene, per i fan dei gusti di gelato di Ben & Jerry è possibile avere l'opportunità di porgere i propri saluti direttamente davanti alla loro “tomba”.

Ben & Jerry's: in USA "Cimitero dei sapori"

Esiste davvero un vero "Cimitero dei sapori" dove i gusti di gelato di Ben & Jerry fuori produzione sono sepolti. Stiamo parlando di un cimitero fisico pieno di lapidi in granito dove piccoli aneddoti ricordano i sapori del passato. Il "Cimitero dei sapori" si trova nel Vermont, in USA, nella prima fabbrica di Ben & Jerry, aperta nel 1985, ed è un posto dove i fan del noto brand possono onorare i loro cari gusti e ricordare i sapori passati.

Nicola Simmons, di Ben & Jerry's, ha spiegato le origini del cimitero, dicendo: "The Flavor Graveyard è nato online, quando abbiamo aperto per la prima volta un sito web circa 30 anni fa! È stato un divertente collegamento per Halloween e ci ha permesso di combinare l'amore dei fan per i loro sapori passati con la festa spettrale. Anni dopo lo sforzo virtuale, nel 1997 abbiamo ripetuto il cimitero in modo 3D nel nostro stabilimento di Waterbury dove i fan possono visitare, lamentarsi e celebrare i loro cibi preferiti da tempo perduti".

Sebbene il marchio abbia effettivamente creato un gran numero di sapori sperimentali e deliziosi nel corso degli anni, non tutti resistono alla prova del tempo.  La sperimentazione del gusto va di pari passo con i rischi, il che significa che i prodotti non così popolari possono alla fine incontrare la loro fine prematura.

Il cimitero ironico offre agli amanti del gelato l'opportunità di versare una o due lacrime in memoria delle loro palline preferite.  Tuttavia, i miracoli possono accadere di tanto in tanto quando i fan implorano Ben & Jerry di ridare vita ad alcuni sapori caduti e ad alcuni viene davvero data una seconda prospettiva di vita.

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x