Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Moda Autunno Inverno 2021/22, i colori di tendenza: 8 nuance ricche di vitalità e femminilità

I colori autunno-inverno 2021-2022 sono sensazionali. Parola d'ordine: OSARE

28 Agosto 2021

Dior

Dior (foto Instagram)

La moda Autunno-Inverno 2021/22 ha un concetto principe alla base, che emerge forte e chiaro: la voglia di osare! Le tonalità di tendenza sono ricche di vitalità, vibranti, intense. Dal fucsia in versione "candy style", al giallo vitaminico, al verde smeraldo bon ton, all'oro, al rosso fuoco super seducente, sono 8 i colori autunno-inverno 2021-2022, e le loro immancabili sfumature, scelti come imperativo per i look della stagione fredda.

Dotati di carattere e personalità, ci faranno brillare in ogni occasione, donandoci energia, eleganza e quella nota di mistero che ci rende ancora più affascinanti.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: fucsia e magenta

Fucsia e magenta tornano a dominare le passerelle. Colori decisi ed energizzanti, riescono ad accendere qualsiasi outfit. Scelti in particolare da Versace, Laura Biagiotti e Roksanda, sono stati presentati con tonalità sorprendenti e super strong. Queste nuance riescono a mescolare romanticismo e grinta pura, esaltando la personalità di chi le indossa.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: giallo

Fra i colori di tendenza della prossima stagione, troviamo il giallo, colore che esprime vitalità e forza vibrante. Protagonista assoluto dei tailleur Moschino, il giallo è usato in tantissime tonalità, da quelle più accese a quelle più avvolgenti, morbide e calde. Il giallo è vivace, raffinato ed esprime grande femminilità. Nelle collezioni moda autunno inverno 2021-2022 lo troveremo nella morbida variante ocra, in quella super vitale scelta da Prada e nella versione urban chic voluta da Max Mara per conferire un aspetto più rilassato alla silhouette femminile.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: rosso

Rosso, rosso e ancora rosso. Il colore della vita, come lo definiva Monsieur Dior, non può mai mancare in un outfit che vuole trasmettere sensualità e grinta e accendere la passione. Estroso, vitale e dall'alto potere seduttivo, il rosso è stato scelto dalla Maison francese con un nuovo significato. La moda si evolve, si trasforma e segue le sensazioni ed è con questo colore che viene esaltata la bellezza della donna moderna, rappresentata come una Cappuccetto 2.0. Il rosso autunno-inverno 2021-2022 cede parte della sua sensualità per trasmettere una sofisticata nonchalance. Questo concetto emerge con tutta la sua forza sulle passerelle di Chanel che fa del rosso una delle tinte preferite per la nuova stagione.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: verde smeraldo, verde oliva e...

Il verde, colore della speranza, continua a tornare incessantemente nelle collezioni di ogni stagione. Le molteplici nuance a cui si presta, gli permettono di esprimere perfettamente diversi stati d'animo e di adattarsi a più occasioni. Nelle collezioni autunno-inverno 2021-2022 ampio spazio al verde smeraldo, verde prato e verde oliva. Dalla nuance più austera, e più vicina alle divise militari, alla tonalità più elegante e brillante, sono tante le case di moda che scelgono questo colore e lo mettono sul piedistallo. Il verde smeraldo è il prediletto di Balmain. In grado di impreziosire qualsiasi look, questa tinta torna anche nel finish lucido della seta, facendoci apparire super charmant. Awake sceglie invece tonalità più scure e le sublima con un altro super colore di tendenza nella prossima stagione: il cammello.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: cammello

È diventato ormai un imperativo: il color cammello non passerà mai di moda. Dalla nuance biscottata, a quella più light, il beige tipico del cappotto casual-chic non manca all'appello nella collezione autunno-inverno 2021-2022. Sua particolarità: ci fa sentire sofisticate anche negli outfit più minimal.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: bianco

Raffinato e luminoso, il bianco ha un ruolo da protagonista sulle passerelle di Givenchy, Etro e Salvatore Ferragamo. Sempre più utilizzato in versione total look, sa essere elegante come e più del nero. Colore simbolo della purezza, il bianco esalta la nostra delicatezza conferendole una nota di carattere, che ci fa brillare in un'esplosione di...assenza di colore.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: blu

Un altro immancabile è lui, il blu. Intenso, brillante, opaco, light, dark, il blu è sempre il blu. Ottimo di giorno, strepitoso di sera, si presta a più occasioni e ci rende sofisticate, eleganti, chic e magnetiche. Nella collezione autunnale 2021-2022 è scelto soprattutto nelle tonalità più scure. Il blu navy è garanzia di raffinatezza e sensualità: ci fa apparire sempre impeccabili. Nelle nuove collezioni non mancheranno nuance più chiare dalla forte carica vitale: dal turchese deciso di MSGM al celeste degli abiti impalpabili di Tod's ed Elisabetta Franchi.

Colori moda autunno-inverno 2021-22: oro

E poi c'è lui, l'oro...il colore magnetico per eccellenza, il colore dello charme puro. Scelto da Burberry come imperativo nella collezione autunno inverno 2021-2022, illumina le passerelle e fa brillare chi lo indossa. L'oro è ormai l’emblema del potere dell’energia femminile.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x