Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

I Vip che non amano farsi la doccia: ecco chi sono le star No-wash e perchè si lavano poco

Si lavano solo quando è strettamente necessario: ragioni ecologiste, ma anche pratiche beauty sui generis. "Sono una fan dell’attendere la puzza"

19 Agosto 2021

Mila Kunis e Ashton Kutcher

Mila Kunis e Ashton Kutcher (foto Instagram)

Battezzati No-Wash dai media americani, sono sempre di più i Vip che non amano fare la doccia e lo ammettono pubblicamente. Questa beauty routine sui generis, vale anche nelle giornate torride della settimana di Ferragosto, quando tutti vorrebbero costantemente gettarsi sotto la doccia.

Fra le star No-Wash ci sono dei nomi impensabili. Ma che cosa c'è dietro? Definirle "anti-bagno" è forse eccessivo. Molti spiegano che, semplicemente, non sentono l’esigenza di lavarsi ogni giorno. Se da un lato c'è una specie di moda, da molti non condivisa, dall'altro ci sono anche motivazioni ecologiste.

I Vip che non amano farsi la doccia: ecco chi sono le star No-wash

Si lavano molto poco, sicuramente non tutti i giorni, e lo ammettono pubblicamente. I nomi di alcune star No-Wash stanno facendo il giro del web, soprattutto dopo la torrida settimana di Ferragosto, quando i termometri hanno registrato valori record in diverse parti del mondo e di sudate ne sono state fatte.

Detta così sembra che non si lavino mai, in realtà questa pratica va ridimensionata e ha delle motivazioni specifiche. Fra i primi nomi dei Vip che non amano farsi la doccia, compaiono incredibilmente quelli di Ashton Kutcher e della moglie Mila Kunis. In un episodio del podcast ‘Armchair Expert’, i due attori hanno raccontato le loro abitudini igieniche, adottate anche per i figli.

La coppia ha rivelato che i bambini vengono lavati solo quando lo sporco si vede chiaramente. “Se li vedo sporchi, li lavo, altrimenti non ha senso”, ha affermato Ashton, aggiungendo: “Personalmente mi lavo solo ascelle e le parti intime regolarmente, nient’altro”. La moglie, Mila Kunis, è perfettamente d'accordo. L'attrice ha rivelato di essere cresciuta in una casa senza acqua calda. Le docce erano una rarità e lei non intende fare il bagnetto quotidiano ai figli.

I Vip No-Wash: in tanti danno ragione ad Ashton Kutcher e Mila Kunis

Da quando Ashton Kutcher e Mila Kunis hanno rivelato questa loro abitudine, sono spuntati come funghi tutti i Vip sostenitori. Il conduttore dello stesso podcast da cui questo gossip è partito, Dax Shepard, ha gettato benzina sul fuoco raccontando che lui e la moglie, l'attrice e celebre voce di "Gossip Girl" Kristen Bell, hanno iniziato a lavare molto meno i figli, arrivando persino a dimenticarsene. “Sono una fan dell’attendere la puzza - ha aggiunto Kristen Bell - È la biologia che ti dice che è giunto il momento di pulirsi”.

Dietro a questa beauty routine molto particolare ci sono anche ragioni serie ed ecologiste. La coppia ha spiegato che la California, dove vivono moltissime celebrità No-Wash, ha un grave problema di approvvigionamento idrico. Lavarsi solo quando è necessario diventa un’abitudine benefica per l’ambiente. “Non abbiamo tonnellate di acqua a disposizione - spiegano Shepard e Bell - quindi quando mi faccio la doccia cerco di coinvolgere anche le mie figlie così da lavarci tutte insieme e usare la stessa acqua”.

Jake Gyllenhaall è della stessa idea. Ha infatti raccontato a Vanity Fair che "lavarsi non è sempre così necessario. Lo faccio, ma credo non lavarsi spesso sia molto utile alla bellezza della pelle. Siamo fatti per essere naturalmente puliti”.

Star No-Wash: da Cameron Diaz a Leonardo di Caprio

Il gossip hollywwodiano delle star No-Wash è rispuntato negli ultimi giorni, visto il caldo intenso. Ma sono molte le star americane che, da tempo, dichiarano di lavarsi solo quando il livello non è più accettabile. Fra queste vi sono Cameron Diaz e Matthew McConaughey che peraltro non usano il deodorante, preferendo il naturale odore della pelle. Secondo l'attrice è sufficiente radersi per prevenire i cattivi odori che tratterrebbero i peli.

Anche secondo Leonardo di Caprio sarebbe preferibile evitare di lavarsi ogni giorno. Questo soprattutto per risparmiare acqua. A non lavarsi spesso sarebbe anche Julia Roberts, come dichiarato da una ex guardia del corpo dell'attrice.

Taylor Swift ha rivelato di non insaponarsi mai le gambe perché depilandosi si prende già cura della sua pelle.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x