Amore ai tempi del Covid: appuntamento romantico su FaceTime tra due tartarughe

Un primo appuntamento a distanza per le due tartarughe delle Galapagos, il loro amore potrebbe salvare la specie in via di estinzione

Si sono dovuti adattare tutti all'amore ai tempi del Covid: anche le tartarughe. Per i due esemplari delle Galapagos un appuntamento al buio in modalità a distanza su FaceTime, proprio come tra gli innamorati rimasti divisi durante il lockdown. La loro specie è in via di estinzione e le immagini dell'appuntamento bizzarro mostrano una tangibile complicità tra i due animali, lasciando ben sperare per il futuro delle tartarughe. Si incontreranno dal vivo per un secondo appuntamento?

Amore ai tempi del Covid: appuntamento romantico su FaceTime tra due tartarughe

Un video unico nel suo genere, ma che mostra un sentimento che non conosce confini. È l'amore a distanza nato tra due tartarughe delle Galapagos dopo il loro primo appuntamento su FaceTime. In perfetto stile pandemico, i due esemplari si sono conosciuti durante una chiamata in digitale, guardando con occhi innamorati (per quanto lo sguardo di una tartaruga possa essere interpretabile in questo modo) e versi d'amore. Una situazione surreale ma che fa sorridere, quella tra le due tartarughe, perché ricorda a molte coppie la difficoltà del doversi sentire, cercare e volere anche a distanza, come tantissimi sono costretti a fare da un anno e mezzo a questa parte a causa della pandemia che ha colpito il mondo.

I protagonisti di questa love story del mondo animale si chiamano Hugo ed Estrella. Hugo ha 70 anni e vive all'Australian Reptile Park dal 1963, mentre Estrella è tedesca, e avrebbe dovuto raggiungerlo nel 2020. Ma non lasciatevi ingannare dall'età, durante la videochiamata, il vecchio Hugo ha dato sfoggio di tutta la sua carica emotiva e non vede l'ora di incontrare dal vivo la sua amata. A quanto riportano i ranger che si occupano delle due tartarughe, la novella coppietta stava aspettando di incontrarsi da oltre un anno ma a causa della pandemia da Covid-19 il loro amore non è mai nato. Adesso, finalmente, ha potuto quantomeno vedersi per telefono in videochiamata.

Amore ai tempi del Covid: primo appuntamento tra tartarughe delle Galapagos

Un inizio di relazione lento e pacato quello tra le due tartarughe, che hanno fatto fatica a uscire dal proprio guscio a inizio chiamata. Un po' di imbarazzo su FaceTime, d'altronde, lo abbiamo provato tutti. Poi però, un'interazione tenera nella quale le due tartarughe si lasciano andare e sembrano effettivamente guardarsi attraverso lo schermo, comunicare, cercarsi. Un momento indimenticabile a cui dovrebbe seguire un incontro reale in tempi meno complicati.

Hugo ed Estrella dovevano incontrarsi per fare continuare la specie a marzo 2020 ma la pandemia ha interrotto i loro piani. Chissà se dopo questo primo appuntamento riusciranno finalmente a coronare il loro sogno d'amore. Per ora, si devono accontentare come molti amici umani di un incontro in digitale, e sperare che l'intesa nata su Face Time si riproponga anche dal vivo.