Sabato, 25 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Valentina Caruso, chi è la giornalista di Sky che prova a detronizzare Diletta Leotta

Trentasei anni, cagliaritana, ecco chi è Valentina Caruso, il volto emergente di Sky

25 Luglio 2021

Valentina Caruso, chi è la giornalista di Sky che prova a detronizzare Diletta Leotta

Fonte: Facebook profilo Valentina Caruso

Trentasei anni, appassionata di sport, cagliaritana, ecco chi è la bellissima Valentina Caruso, il volto emergente di Sky, che può, a ben diritto, detronizzare Diletta Leotta tra i volti più noti del giornalismo sportivo. Nella prossima stagione sportiva ormai alle porte, Valentina so contenderà gli ascolti televisivi proprio con Diletta Leotta, anche se partirà in svantaggio rispetto alla collega, in quanto, come si sa, Sky ha perso i diritti sulla serie A proprio in favore di Dazn, dove appunto lavora la Leotta.

Valentina Caruso, chi è la giornalista di Sky che prova a detronizzare Diletta Leotta

Valentina Caruso, giornalista di Sky sport, ha già incantato gli spettatori per bravura e bellezza e anche sui suoi profili social è seguitissima. Su Instagram spopola con i suoi circa 96mila follower, meno bene va su Facebook dove conta poco più di 10 mila, anche se sono in rapida crescita.

A differenza di Diletta Leotta, la giornalista di Sky ha giocato a calcio, sport che ha amato fin da bambina, quando ha preferito le scarpe con i tacchetti alle ballerine di alcune sue coetanee. Ma non è stata solo una passione, per un certo periodo è stato anche un lavoro. Valentina, infatti, è arrivata a giocare in serie D con la squadra maschile Flumini Quartu. Laureata in Lettere con indirizzo in archeologia, ha fatto tanta gavetta per arrivare a Sky. Da Videolina a Tele Costa Smeralda fino a Quelli che il calcio di Simona Ventura. Ora però la sua carriere sembra definitivamente decollata e Diletta Leotta è avvisata.

Chi è Valentina Caruso, età, altezza e dove vive?

Nata a Cagliari il 20 dicembre 1984, dunque del segno del Sagittario, Valentina Caruso e alta circa un metro e settata e ha occhi e capelli castani. Ha iniziato la sua carriera di giornalista in testate e emittenti locali come Unione Sarda, Videolina, Radiolina. Poi, come già accennato, è arrivato il decollo, prima con Quelli che il calcio e adesso a Sky Sport.

Al blog tuttusinpari.it aveva dato un ritratto di sé da citare per la sua particolarità: "Spero di potermi trasferire a Roma, città che adoro e che definisco un magnifico universo archeologico. La prima vera passione è per l’archeologia e l’egittologia. Fin da bambina i miei genitori mi hanno portata in giro per siti archeologici e musei e sono sempre stata affascinata dai popoli e civiltà arcaiche. Ho continuato ad apprezzarli anche studiandoli a scuola. È lì che ho deciso che da grande volevo fare l’archeologa…".

 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x