Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Martina Maccari, la moglie di Leonardo Bonucci: età e cosa fa

Martina è un'ex modella, seguitissima sui social e fondatrice di un nuovo progetto editoriale

29 Giugno 2021

Chi è Martina Maccari, la moglie di Leonardo Bonucci: età e cosa fa

Fonte: Facebook

Ex modella, seguitissima sui social e fondatrice di un nuovo progetto editoriale: ecco chi è Martina Maccari la moglie del difensore della Juventus e della nazionale italiana Leonardo Bonucci. Classe 1985, un passato come modella, influencer sui social e  – come lei stessa racconta proprio nella biografia di Instagram – impegnata in Nèttare. Questo, come si legge sul sito, è "un progetto editoriale che diventa un racconto collettivo del quale fare parte".

Chi è Martina Maccari, la moglie di Leonardo Bonucci: età e cosa fa

Martina è nata il 19 novembre del 1985, ed era stata lei stessa ad aver raccontato a Tutto Juve come aveva conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito, Leonardo Bonucci appunto. "Si tratta di una storia lunga, diciamo quasi per caso tramite amici in comune", aveva iniziato la modella. "Comunque abbiamo iniziato telefonicamente". Ma è stato subito amore a prima vista. La coppia si è sposata nel 2011 e dal loro amore sono nati tre figli. Il primogenito è Lorenzo, chiamato in questo modo in onore di Jovanotti. Successivamente sono arrivati, nel 2014, Matteo e, nel febbraio 2019, Matilde.

Martina è molto attiva su Instagram. Sono molti gli scatti di famiglia e di momenti importanti. In occasione del compleanno di Leonardo Bonucci, la donna ha pubblicato una romantica dedica. "34 di cui 13 insieme – ha scritto -. Io ti ho insegnato a fare colazione, tu a me, a Respirare. Buon Compleanno Amore”.

E ora che il marito è impegnato negli Europei di calcio 2021, dove per altro, assieme all'Italia, sta ben figurando,  non ha mancato di fargli sentire il proprio sostegno attraverso i social. Ha infatti pubblicato una foto in occasione della prima partita. "Che non è questione di calcio, ma di sentimenti", ha detto da corredo al post.

Martina Maccari e la malattia del figlio

Nel luglio del 2016 Leonardo Bonucci e Martina hanno affrontato la malattia del piccolo Matteo. In una intervista Bonucci confessò: "Eravamo in vacanza, Matteo aveva 2 anni. Mai pensavamo di dover affrontare una cosa simile, che nostro figlio fosse in pericolo di vita. All'improvviso crolla tutto. Abbiamo saputo della malattia quando siamo tornati a Torino. Non stava bene, c'era qualcosa che non andava. Abbiamo fatto un controllo e ci hanno detto che non si poteva aspettare, doveva operarsi subito. Matteo ha sviluppato un bel carattere, è un leone. Sa quello che è successo e pur non essendo viziato, a volte sa che può fare leva sulla cosa".

Un'esperienza che ha duramente segnato il campione delle Juventus. Infatti, durante l'emergenza sanitaria provocata dal Sars Cov 2, Bonucci ha donato all'azienda ospedaliera di "Città della Salute di Torino" 120mila euro per aiutare il personale sanitario impegnato in prima linea per curare i pazienti affetti da Covid.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x