15 Giugno 2021
Insalata (fonte foto Pixabay)
Ormai l'estate è iniziata, il bel tempo è arrivato e sono già partiti i primi weekend di mare e sole: sono però in tantissimi a correre ai ripari, soprattutto chi, in vista delle vacanze ormai sempre più vicine, vuole arrivare a sfoggiare un fisico...bestiale! Ecco allora una dieta-lampo utile per dimagrire velocemente e arrivare perdere fino 5 kg in una settimana. Per prima cosa però bisogna mettere in chiaro che, oltre al menù settimanale, da seguire con scrupolo deve essere anche il movimento fisico. La dieta infatti ha un effetto maggiore se abbinata alla corretta attività motoria.
La dieta che vi proponiamo per dimagrire velocemente può portare a dei risultati davvero straordinari: perdere 5 kg in una settimana alle volte può essere davvero un record! Ecco allora alcuni consigli pratici da seguire. Ricordiamo però che, come tutte le diete, anche questa ha delle controindicazioni. In particolare occorre consultare il proprio medico o nutrizionista se si soffre di insufficienza renale, epatica, diabete, porfiria, aritmie, angina, alcolismo, ma anche se si hanno disturbi del comportamento alimentare, mentali o se siete delle donne in gravidanza o state allattando.
Va anche aggiunto che ogni organismo è diverso dall'altro e quindi i modi in cui si reagisce a una dieta di questo tipo possono essere vari e diversi. Funziona in modo particolare per chi è in forte sovrappeso. Ecco allora un esempio di dieta da seguire per dimagrire in soli 7 giorni con il relativo menù settimanale. Meno 5 kg in una settimana: provare per credere!
Prima regola: bere 2 litri d'acqua al giorno. Fortunatamente la bella stagione in questo ci aiuta: il sole e il caldo, oltre che abbronzarci, ci fanno sudare e quindi perdere liquidi. Liquidi importanti per il nostro corpo che possono essere subito recuperati bevendo circa 8 bicchieri di acqua al giorno. I benefici saranno immediati e il vostro organismo vi ringrazierà.
La dieta per dimagrire velocemente che vi proponiamo è semplice e variegata. Ecco un esempio di menù settimanale per perdere peso in pochissimi giorni:
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Ricordiamo infine che a metà mattinata e metà pomeriggio occorre fare degli spuntini con un frutto di stagione oppure con frutta secca come noci e mandorle, ma anche con un pezzo di grana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia