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Dieta per dimagrire velocemente: come perdere 5 kg in una settimana

Ecco una dieta-lampo per perdere peso in soli 7 giorni: provare per credere!

15 Giugno 2021

Dieta per dimagrire velocemente: come perdere 5 kg in una settimana

Insalata (fonte foto Pixabay)

Ormai l'estate è iniziata, il bel tempo è arrivato e sono già partiti i primi weekend di mare e sole: sono però in tantissimi a correre ai ripari, soprattutto chi, in vista delle vacanze ormai sempre più vicine, vuole arrivare a sfoggiare un fisico...bestiale! Ecco allora una dieta-lampo utile per dimagrire velocemente e arrivare perdere fino 5 kg in una settimana. Per prima cosa però bisogna mettere in chiaro che, oltre al menù settimanale, da seguire con scrupolo deve essere anche il movimento fisico. La dieta infatti ha un effetto maggiore se abbinata alla corretta attività motoria.

Dieta per dimagrire velocemente: come perdere 5 kg in una settimana

La dieta che vi proponiamo per dimagrire velocemente può portare a dei risultati davvero straordinari: perdere 5 kg in una settimana alle volte può essere davvero un record! Ecco allora alcuni consigli pratici da seguire. Ricordiamo però che, come tutte le diete, anche questa ha delle controindicazioni. In particolare occorre consultare il proprio medico o nutrizionista se si soffre di insufficienza renale, epatica, diabete, porfiria, aritmie, angina, alcolismo, ma anche se si hanno disturbi del comportamento alimentare, mentali o se siete delle donne in gravidanza o state allattando.

Va anche aggiunto che ogni organismo è diverso dall'altro e quindi i modi in cui si reagisce a una dieta di questo tipo possono essere vari e diversi. Funziona in modo particolare per chi è in forte sovrappeso. Ecco allora un esempio di dieta da seguire per dimagrire in soli 7 giorni con il relativo menù settimanale. Meno 5 kg in una settimana: provare per credere!

Dieta per dimagrire velocemente: menù settimanale

Prima regola: bere 2 litri d'acqua al giorno. Fortunatamente la bella stagione in questo ci aiuta: il sole e il caldo, oltre che abbronzarci, ci fanno sudare e quindi perdere liquidi. Liquidi importanti per il nostro corpo che possono essere subito recuperati bevendo circa 8 bicchieri di acqua al giorno. I benefici saranno immediati e il vostro organismo vi ringrazierà. 

La dieta per dimagrire velocemente che vi proponiamo è semplice e variegata. Ecco un esempio di menù settimanale per perdere peso in pochissimi giorni:

Lunedì

  • Colazione: Succo di frutta e due fette biscottate
  • Pranzo: Prosciutto cotto con una fetta di pane integrale e una mela
  • Cena: Frittata con le zucchine 

Martedì

  • Colazione: Caffè e gallette di riso
  • Pranzo: Riso bianco con un filo di olio e due albicocche
  • Cena: Petto di pollo alla griglia con insalata e un filo di olio

Mercoledì

  • Colazione: Yogurt alla frutta e una fetta biscottata
  • Pranzo: Insalata fresca di mare, grissini e una fetta d'anguria
  • Cena: Tacchino e melanzane grigliate

Giovedì

  • Colazione: Succo di frutta e cereali non raffinati
  • Pranzo: Petto di pollo al limone e un'arancia 
  • Cena: Spaghetti con pomodoro fresco 

Venerdì

  • Colazione: Latte vegetale e due fette biscottate
  • Pranzo: Carne rossa e insalata
  • Cena: Vellutata di verdure di stagione e una mela

Sabato

  • Colazione: Thè e gallette di riso 
  • Pranzo: Tonno fresco e insalata
  • Cena: Pasto libero

Domenica

  • Colazione: Caffè e tre biscotti integrali
  • Pranzo: Bresaola con rucola e parmigiano 
  • Cena: Salmone e zucchine grigliate e una pera

Ricordiamo infine che a metà mattinata e metà pomeriggio occorre fare degli spuntini con un frutto di stagione oppure con frutta secca come noci e mandorle, ma anche con un pezzo di grana. 

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