Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L’Azalea della Ricerca torna nelle piazze per la Festa della Mamma

Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna l’iniziativa solidale "L’Azalea della Ricerca" promossa dalla Fondazione AIRC. In centinaia di piazze italiane sarà possibile sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili acquistando una pianta di azalea

06 Maggio 2025

L’Azalea della Ricerca torna nelle piazze per la Festa della Mamma

Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna l’iniziativa solidale "L’Azalea della Ricerca" promossa dalla Fondazione AIRC, da 60 anni contro il cancro. Comprandouna piantina di azalea, sarà possibile sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC: saranno presenti volontari AIRC per ben 3900 piazze italiane.

Dal 1984, questo appuntamento rappresenta un momento importante di sensibilizzazione e solidarietà, reso possibile dalla generosità degli italiani e dal prezioso impegno di migliaia di volontari. I fondi raccolti andranno a sostenere progetti mirati per migliorare diagnosi precoci e sviluppare cure più efficaci.

Sul sito ufficiale airc.it si scopre la piazza più vicina per regalare l'Azalea della ricerca; in alternativa o in agiunta è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC chiamando il 45521 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro, mandnado uno o più SMS sempre al 45521 per donare 2 euro, oppure con carta di credito su airc.it.

La situazione di donne che vivono in Italia con diagnosi di tumore è attualmente di 2 milioni: circa il 6,8% dell'intera popolazione femminile.

Un gesto piccolo può contribuire tantissimo. Affrontiamo il cancro insieme alla ricerca, sempre.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x