Evento per cani, il 4 maggio in Brianza torna il più grande incontro dedicato ai bulldog inglesi: al parco la 28ª edizione del #bulldodgday promossa dal CABI
Una vera “invasione” di bulldog inglesi e appassionati di quattro zampe animerà la città brianzola domenica 4 maggio per il 28° #BulldogDay, lo storico raduno nazionale organizzato dal CABI – Club Amatori Bulldog Inglese. L’incontro si svolgerà nell’area cani del Parco 2 Giugno alla Porada, a Seregno, e sarà un’occasione speciale per incontrare decine di simpaticissimi bulldog impegnati in giochi, attività ricreative e sfilate davvero spassose
Un’ondata di bulldog inglesi e amanti dei cani è pronta a conquistare Seregno in occasione della 28ª edizione del #BulldogDay, lo storico raduno nazionale promosso dal CABI – Club Amatori Bulldog Inglese. L’appuntamento è fissato per domenica 4 maggio presso l’area cani del Parco 2 Giugno alla Porada. L’evento, completamente gratuito e aperto a tutti, promette una giornata ricca di allegria tra gare giocose, sfilate curiose e tante attività, il tutto con un importante obiettivo solidale: sostenere l’associazione EBRI – English Bulldog Rescue Italia, che si dedica al recupero e alla cura di bulldog inglesi abbandonati o bisognosi di assistenza. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Seregno.
Questa razza, sempre più apprezzata in Italia e nel mondo, è diventata un vero fenomeno mediatico, conquistando celebrità internazionali come Lewis Hamilton, Zlatan Ibrahimovic, Federico Bernardeschi, David Beckham, Adele, Ozzy Osbourne, Adam Sandler e persino il presidente del Veneto Luca Zaia. Su Instagram l’hashtag #englishbulldog ha superato gli 11 milioni di post, mentre su TikTok ci sono oltre un milione di video dedicati. Proprio per radunare gli appassionati italiani di questa razza è nato nel 2014 il CABI, grazie all'iniziativa del giornalista Matteo Gavioli. Il gruppo Facebook conta oltre 26.000 iscritti e il profilo Instagram ha superato i 20.000 follower.
L’edizione di quest’anno si terrà ancora una volta a Seregno, dove l’iniziativa è nata 11 anni fa, con ritrovo domenica 4 maggio alle ore 15:00 all’interno del Parco 2 Giugno. Una giornata pensata per incontrarsi, condividere la passione per i bulldog inglesi e trascorrere momenti spensierati all’aperto tra centinaia di esemplari giocosi.
Oltre al divertimento, l’evento sarà anche un’occasione per fare del bene: verranno infatti raccolti fondi a favore dell’EBRI, l’associazione che dal 2012 si occupa del benessere dei bulldog inglesi meno fortunati. Saranno inoltre presenti specialisti della Clinica Veterinaria Gammavet di Seregno per offrire consulenze veterinarie e approfondimenti sulla salute dei bulldog, insieme ai volontari dell’associazione Ambulanze Veterinarie ODV, pronti a intervenire in caso di emergenze.
Il programma prevede tante attività ludico-educative per i cani e i loro proprietari: dal centro cinofilo Nose Park, che proporrà esercizi olfattivi e dimostrazioni di ricerca persone, alla possibilità di far ritrarre il proprio cane dall’artista Melissa Truncellito, nota per i suoi ritratti di bulldog.
Non mancheranno poi momenti glamour con la sfilata sul “red carpet canino” curata da Bullfit Fashion e la presentazione dei prodotti BullCare dedicati alla cura della razza.
Sono attesi partecipanti da tutta la Lombardia e da ogni angolo d’Italia. Per iscriversi, basta entrare a far parte del gruppo Facebook CABI all’indirizzo facebook.com/groups/640707446043678 e confermare la partecipazione all’evento ufficiale tramite il link facebook.com/events/676674851489131. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a domenica 11 maggio, mantenendo lo stesso programma.
Chi possiede un bulldog non ha più scuse!