Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

comunicati

Penny e Katia Follesa vincono la sfida portafoglio

12 Aprile 2022

(Cernusco Sul Naviglio, 12 aprile 2022) - Dal 13 Aprile in onda il nuovo spot. Una storia di successo che compie 3 anni

Cernusco Sul Naviglio, 12 aprile 2022 - Da domani andrà in onda il nuovo spot che PENNY ha voluto con la sua testimonial Katia Follesa. Il notevole successo, i premi raccolti e i risultati di ricerche di mercato hanno, confermato l’efficacia, la memorabilità, e la grande aderenza del personaggio Follesa ai valori fondanti di PENNY Market. È una storia nata e confermata con successo che è già al suo terzo anno.

E lo si sa, squadra che vince non si cambia! E infatti, ecco che il 2022 ha visto la riconferma da parte di PENNY Market sia della The Beef, sia dell’Ambassador Katia Follesa, sia del team produttivo RTI. L’accurato lavoro di analisi strategica e lo sviluppo di un approccio creativo originale e distintivo proposto dall’agenzia creativa continua a raccogliere successi di pubblico e di mercato.

Per questo nuovo spot declinato in due divertenti episodi, per la brillante Katia Follesa è stato individuato e cucito a misura un plot in grado di comunicare in tono friendly, divertente e ironico, l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun punto vendita PENNY. Il format è ormai diventato un classico dell’advertising italiano grazie alla sua riconoscibilità e all’altissimo gradimento da parte del pubblico e degli stakeholder coinvolti.

Naturalmente il concept strategico è stato ulteriormente affinato, e lo sviluppo creativo ha dato vita ad un vero e proprio format: una sorta di Sit-Com in più episodi, attraverso i quali Katia Follesa fa emergere i valori peculiari di PENNY anche come risposta alle esigenze di consumatori sempre più attenti.

Oggi la spesa ha un ruolo cruciale nell’economia delle famiglie italiane. I consumatori italiani si confermano, infatti, tra i più esigenti in Europa: la loro attenzione alla bontà dei prodotti, alla scelta, al servizio, alla freschezza, è massima. Ma allo stesso tempo sono sempre più attenti al benessere e alla salute generata dalla buona alimentazione, e tutto questo senza mai dimenticare la convenienza. Ed ecco che Katia Follesa nella sua divertente interpretazione in cui rappresenta contemporaneamente vari approcci alla spesa, ci illustra l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun punto vendita Penny, dando vita a due episodi memorabili; nel primo vedremo l’attrice superare una vera e propria “mission impossible”: la sfida portafoglio! Ovvero fare una spesa di alta qualità, nel massimo della economicità. Nel secondo episodio, scopriremo una Katia attentissima al benessere fisico e, guidati dalla sua dinamica e irresistibile comicità. Per questo spot, PENNY ha scelto di far recitare i suoi reali collaboratori di negozio, che interagiscono con una Katia genuina e disponibile che non si sottrae neppure per “strizzare l’occhio” al nuovo logo PENNY.

“Katia è ormai parte integrante della famiglia PENNY – ci conferma l’amministratore delegato Nicola Pierdomenico – quasi più per come è, vicina e semplice, che per gli straordinari spot che riesce a rappresentare per noi. È una collaborazione nata con entusiasmo sia lato PENNY che lato artista e i progetti vengono sempre condivisi, risultando di successo, proprio perché il risultato di un appassionato equilibrio tra rigore del business e valori umani, trasmessi egregiamente da un indiscutibile talento artistico”.

Dal 13 aprile lo spot sarà visibile anche attraverso il sito www.pennymarket.it, mentre il piano di lancio ufficiale della nuova campagna sarà declinato, con tempistiche differenti, sui media offline, canali TV e Radio, online, social e digital media, sulla comunicazione InStore e volantini a partire dal 13 aprile.

Per la parte creativa il team The Beef, coordinato da Paola Spasaro con la direzione creativa dell’art director Remo Bonaguro, ha ideato e declinato il plot in due briosi episodi da 30” e in un long video da 60”.

La produzione è stata affidata a RTI società del gruppo Mediaset, con shooting presso il punto vendita PENNY di Gorgonzola. Il team produttivo, guidato da Publitalia, è stato costituito da:

Regia: Chris Mhyre

DOP: Umberto Ottaviani

Creative Account: Sonia Pellegrini

Commercial Producer: Samuela Pasqualini

Postproduzione: Videozone – Simone Battistello

PENNY MARKET

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 400 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Market valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4300 dipendenti, di cui donne sono il 70%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 75 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it

THE BEEF

The Beef è una agenzia di comunicazione adeguata ai tempi, che richiedono concretezza, modularità di servizio e velocità.

La caratteristica principale è quella di collaborare con creativi freelance che seleziona all’interno del suo network a seconda delle caratteristiche del cliente, del target e del mezzo da utilizzare. Questa prerogativa permette una costante freschezza creativa e una specializzazione massima.

Publitalia ’80 è la concessionaria di pubblicità delle reti televisive – free on air – del Gruppo Mediaset ed occupa una posizione di forte e consolidata leadership nel mercato nazionale e attraverso la sua controllata Publieurope nel mercato europeo.

Publitalia ‘80 è in grado di fornire ai propri clienti il miglior contributo alla definizione di strategie e piani di comunicazione pubblicitaria: in particolare presidia tutta la filiera della video comunicazione, articolando la propria offerta dai formati tabellari standard ai formati speciali unconventional fino alla progettazione di iniziative di branded content e brand solutions.

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia:

mcaldarella@pennymarket.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione:

Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x