Polizze di viaggio Covid, tre le proposte per chi si rivolgerà a Europ Assistance

Con le vacanze alle porte e dopo il consiglio della Farnesina di stipulare una polizza Covid in caso di spostamenti, gli Italiani si sono messi alla ricerca delle migliori polizze per partire tranquilli e assicurarsi che la vacanza vada nel verso giusto

In un momento in cui le vacanze di molti italiani sono imminenti e le incertezze da infezioni da Covid-19 stanno aumentando, la Farnesina ha consigliato a chi intende mettersi in viaggio di dotarsi di una assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al Covid-19. La crescita di acquisto polizze è subito schizzata alla stelle. Ma cosa prevede un'assicurazione sanitaria di questo tipo?

Tra i gruppi assicurativi più 'googlolati'  c’è Europ Assistance, che occupa il primo e secondo risultato su Google per la query di ricerca “assicurazione viaggio covid”. Il gruppo prevede tre coperture Covid free diverse per chi decide di viaggiare in Italia, in Europa e per chi viaggia nel resto del mondo (dove possibile): 

Per i viaggi in Italia il pacchetto base  prevede il rimborso spese mediche e l’assistenza medica h24 illimitata con coperture valide anche per il Covid, il servizio digitale MyClinic e una garanzia mobility (soccorso stradale, auto sostitutiva e depannage). Sono previsti inoltre dei moduli come “Casa e Famiglia”, a tutela della propria abitazione o dei familiari rimasti a casa più garanzia furto, “Pet”, dedicata agli animali domestici in viaggio e 'Sport', in caso da infortunio per attività sportiva.

Per chi viaggia in Europa è possibile ad esempio aggiungere Covid Protection, un indennizzo in caso di prolungamento del soggiorno causa Covid-19 e rimborso del tampone effettuato al rientro del viaggio. 

Per quanto riguarda i viaggi extraeuropei l'assistenza, il rimborso delle spese mediche e il prolungamento del soggiorno sono coperti in caso di Covid-19 .  .