Martedì, 07 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

comunicati

Piramal Pharma Ltd. acquisisce il 100% della partecipazione in Hemmo Pharmaceuticals, uno dei principali produttori indiani di principi attivi a base di peptidi

02 Aprile 2021

- L'acquisizione aggiungerà capacità di sviluppo e produzione di principi attivi a base di peptidi 

- I farmaci peptidici sono sempre più utilizzati in oncologia e nelle terapie metaboliche 

- L'offerta integrata di sostanze e prodotti farmaceutici di Piramal includerà ora i peptidi 

MUMBAI, India, 2 aprile 2021 /PRNewswire/ -- Piramal Pharma Solutions (PPS), azienda integrata di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) di Piramal Pharma Limited (PPL), ha annunciato oggi che PPL ha stipulato un accordo per l'acquisizione di una quota del 100% di Hemmo Pharma Pvt Ltd. (Hemmo) per un corrispettivo iniziale di 775 crore di rupie indiane ed earn-out legati al raggiungimento degli obiettivi.

In un contesto in cui PPS continua a espandere le sue capacità e la sua posizione come una delle principali CDMO, questa acquisizione segna l'ingresso di PPS nello sviluppo e nella produzione di principi attivi per farmaci peptidici, una capacità che integra l'offerta di servizio esistente di PPS. Hemmo è uno dei pochi produttori sul mercato globale specializzati in principi attivi sintetici a base di peptidi. Con l'aggiunta delle capacità di Hemmo, PPS potrà accedere al crescente mercato dei principi attivi a base di peptidi e migliorerà la sua capacità di offrire servizi integrati ai suoi clienti a livello globale.

Hemmo è uno dei maggiori produttori indiani di peptidi sintetici, con un'esperienza di oltre trentotto anni nel settore della fornitura di prodotti peptidici e di sintesi peptidica personalizzata. Hemmo dispone di capacità di ricerca e sviluppo e di uno stabilimento di produzione GMP di primo livello, che è stato ispezionato e ritenuto conforme da agenzie di regolamentazione statunitensi, europee e asiatiche. L'azienda ha una vasta esperienza nella sintesi dei peptidi, sia in soluzione che in fase solida.

Nandini Piramal, Presidente di Piramal Pharma Limited, ha dichiarato: "Hemmo ha dimostrato eccellenza e una straordinaria qualità con capacità differenziate e difficili da replicare. Una volta accolta nella famiglia PPL, sarà un altro esempio di offerta specializzata per attirare e soddisfare i clienti. Questa è la terza acquisizione nel campo farmaceutico di quest'anno fiscale, e un altro esempio dell'implementazione della nostra strategia di crescita redditizia".

Peter DeYoung, CEO di Pharma Solutions, Piramal Pharma Limited, ha dichiarato: "Nell'ultimo decennio, i farmaci peptidici sono stati utilizzati sempre più spesso in oncologia, così come nel trattamento del diabete e dell'obesità. Anche l'aumento delle terapie per le malattie rare e i farmaci orfani hanno contribuito a incrementare la necessità di peptidi. Questa acquisizione migliora la nostra capacità di fornire soluzioni integrate di cui i nostri clienti hanno bisogno e amplia ulteriormente le possibilità per contribuire a ridurre il peso della malattia sui pazienti".

Madhu Utamsingh, promotore e amministratore delegato di Hemmo, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di questa operazione e crediamo che PPS sia un partner ideale per traghettare l'azienda nella sua prossima fase di crescita. I dipendenti e i clienti di Hemmo sono stati fondamentali per l'azienda e credo fermamente che trarranno vantaggio dall'esperienza di PPS nella fornitura di servizi integrati a livello globale".

Si prevede che l'acquisizione aggiungerà oltre duecentocinquanta dipendenti a PPS, tra cui diversi scienziati con dottorato e un team qualità di oltre sessanta dipendenti. L'accordo di acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura normative.

Per l'operazione, PPL si è avvalsa dei servizi di Kotak Mahindra Capital Company Ltd come consulente finanziario e di Economic Laws Practice (ELP) come consulente legale. Torreya Partners India LLP è stato consulente finanziario e Desai & Diwanji, ufficio di Mumbai, è stato consulente legale di Hemmo Pharmaceuticals e degli azionisti venditori per la transazione.

Informazioni su Piramal Pharma Solutions 

Piramal Pharma Solutions (PPS) è un'azienda integrata di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) che offre soluzioni di sviluppo e produzione end-to-end per l'intero ciclo di vita dei farmaci. Serviamo i nostri clienti attraverso una rete integrata a livello globale di strutture in Nord America, Europa e Asia. Questo ci consente di offrire una gamma completa di servizi, tra cui soluzioni per la ricerca farmaceutica, servizi di sviluppo di processi e prodotti farmaceutici, forniture per test clinici, fornitura commerciale di principi attivi e forme farmaceutiche finite. Offriamo anche servizi specializzati come lo sviluppo e la produzione di principi attivi altamente potenti, coniugati farmaco-anticorpo, riempimento/finitura sterile con e senza contenimento e farmaci solidi efficaci per via orale. La nostra capacità come fornitori di servizi integrati e la nostra esperienza con varie tecnologie ci consentono di servire aziende innovative e generiche in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.piramalpharmasolutions.com.Social Media: Twitter, LinkedIn

Informazioni su Piramal Pharma Ltd. 

Piramal Pharma Limited (PPL), una controllata di Piramal Enterprises Limited (PEL), offre un portafoglio di prodotti e servizi differenziati attraverso capacità di produzione end-to-end in 14 stabilimenti globali e una rete di distribuzione globale in oltre 100 Paesi. PPL comprende: Piramal Pharma Solutions, un'azienda integrata di sviluppo e produzione a contratto (CDMO); Piramal Critical Care, un'azienda di farmaci generici complessi per uso ospedaliero; e l'azienda Consumer Healthcare che vende prodotti da banco in India. Inoltre, ha una joint venture con Allergan, leader nel settore dell'oftalmologia nel mercato indiano delle formulazioni. A ottobre 2020 PPL ha ricevuto dal Gruppo Carlyle il 20% degli investimenti per la crescita strategica.

Per ulteriori informazioni, visitare www.piramal.com.Facebook, Twitter, LinkedIn

Informazioni su Hemmo Pharmaceutical Pvt Ltd. 

Hemmo Pharmaceuticals è stata fondata da Late J. Hemrajani nel 1979. L'azienda, con sede a Mumbai, sviluppa e produce principi attivi a base di peptidi. Il suo portafoglio include oltre 30 principi attivi, tra cui peptidi generici, nuove entità chimiche a base di peptidi e peptidi in sviluppo clinico, che offre a società farmaceutiche e di ricerca nei mercati sia nazionali che globali. Il suo stabilimento di produzione di Turbhe è certificato da USFDA, EDQM, OMS e altre agenzie internazionali di regolamentazione, mentre lo stabilimento di ricerca e sviluppo di Thane si concentra sullo sviluppo di processi. Madhu Utamsingh è l'attuale amministratore delegato.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.hemmopharma.com.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1478886/Hemmo_site.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/659399/Piramal_Pharma_Solutions_Logo.jpg

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x