Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

comunicati

Simplivia Healthcare Ltd. ha annunciato oggi la prima acquisizione nell'ambito della propria rapida strategia di crescita

07 Gennaio 2021

- L'azienda ha acquisito il 70% di Novamed, società di diagnostica che sviluppa e produce una gamma di piattaforme diagnostiche e kit di test innovativi per soddisfare le mutevoli tendenze degli ultimi anni nel settore delle cure domiciliari 

KIRYAT SHMONA, Israele, 6 gennaio 2021 /PRNewswire/ -- Simplivia è una società di sviluppo di dispositivi medici leader a livello globale nonché produttrice di dispositivi di trasferimento di farmaci a sistema chiuso (CSTD). I CSTD sono utilizzati per salvaguardare farmacisti, infermieri e altri operatori sanitari che lavorano in ambienti ospedalieri dall'esposizione a farmaci pericolosi, la maggior parte dei quali oncologici. Garantiscono inoltre la sterilità del farmaco per la sicurezza dei pazienti. Simplivia opera in un mercato in rapida crescita, che dovrebbe raggiungere 1 miliardo di USD entro il 2024.

Novamed, azienda israeliana, sviluppa e produce piattaforme diagnostiche. Nel suo stabilimento di produzione all'avanguardia, la società impiega 100 persone, tra cui ricercatori e ingegneri. L'azienda ha una solida linea di prodotti legacy venduta in Europa e Israele e ha svolto un ruolo fondamentale nella fornitura dei kit di test COVID-19 durante la pandemia. Novamed ha recentemente lanciato il suo innovativo portfolio di prodotti protetti da brevetto, volto a promuovere la diagnostica domiciliare e la medicina basata sul valore.

"I recenti progressi nell'oncologia, così come la pandemia di COVID-19, hanno alimentato la transizione dall'ambiente ospedaliero - sovraffollato e costoso - alla cura domiciliare. Ciò è ulteriormente stimolato dai nuovi strumenti diagnostici che svolgono un ruolo fondamentale nell'accelerare il passaggio dei sistemi sanitari in tutto il mondo dal trattamento alla prevenzione e verso un'assistenza sanitaria basata sul valore" ha dichiarato Oded Grinstein, CEO di Simplivia. "L'aggiunta di Novamed consente a Simplivia di istituire una divisione diagnostica che faciliterà la rilevazione precoce di più patologie, dall'infezione virale e batterica alla diagnosi precoce degli attacchi cardiaci. Siamo lieti che il Dott. Emil Katz, fondatore e CEO di Novamed, continuerà a guidare lo sviluppo dei prodotti innovativi dell'azienda anche dopo l'acquisizione".

Commentando l'acquisizione, il Dott. Emil Katz, fondatore e CEO di Novamed, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di unire le forze con Simplivia. Questo ci consentirà di sviluppare ulteriormente il portfolio diagnostico di Novamed ed espandere la nostra portata globale attraverso i canali di marketing e la consolidata esperienza nel campo dei dispositivi medici di Simplivia".

Ori Yehudai, Presidente del consiglio di amministrazione di Simplivia, ha commentato: "Negli ultimi due anni, ovvero dall'acquisizione da parte di Teva, abbiamo creato un solido team dirigenziale e registrato una crescita veramente solida e proficua. Nell'ambito della propria strategia di forte espansione, Simplivia intende continuare la sua rapida crescita interna combinata con acquisizioni strategiche di società MedTech, nonché sviluppare nuove tecnologie e ampliare la collaborazione con gli istituti di ricerca".

Informazioni su Simplivia 

Simplivia Healthcare Ltd. (www.simplivia.com) è impegnata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni mediche di alta qualità per la somministrazione di farmaci, al fine di garantire la sicurezza degli operatori sanitari. I prodotti Tevadaptor® e Chemfort™ di Simplivia sono approvati dai principali organismi di regolamentazione del mondo. Negli Stati Uniti, i prodotti di Simplivia sono distribuiti da B. Braun con il marchio OnGuard®. Lo stabilimento di produzione dell'azienda di Kiryat Shmona, in Israele, soddisfa gli standard più rigorosi, tra cui FDA e CE.

Contatto per i mediainfo@simplivia.com 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1394817/Simplivia_Healthcare.jpg 

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1394820/Simplivia_Healthcare_Logo.jpg

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x