Cina: libro bianco, Xinjiang garantisce libertà religiosa, amministra legalmente affari religiosi
(XINHUA) - PECHINO, 19 SET - La regione autonoma cinese dello Xinjiang Uygur attua in modo completo, accurato e fedele la politica del Partito comunista cinese sulla libertà di credo religioso, rispettando le credenze religiose delle persone, secondo un libro bianco pubblicato oggi dall'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato.
Lo Xinjiang amministra gli affari religiosi in conformità con la legge, consente ai gruppi religiosi di gestire autonomamente i propri affari, e guida le religioni affinché siano compatibili con la società socialista, si legge nel documento intitolato "Linee guida del PCC per governare lo Xinjiang nella nuova era: pratica e risultati".
Il governo regionale sostiene la comunità religiosa nella lotta alla radicalizzazione e nella prevenzione dell'infiltrazione dell'estremismo religioso, riporta il libro bianco.
Lo Xinjiang è una regione in cui le religioni coesistono fin dall'antichità. Il buddismo, il taoismo, l'islam, il cattolicesimo e il cristianesimo qui prosperano tutti. (XINHUA)