Cina-USA: team terranno colloqui su TikTok e altre questioni
(XINHUA) - PECHINO, 13 SET - Come concordato da Cina e Stati Uniti, squadre cinesi e statunitensi terranno colloqui su TikTok e altre questioni in Spagna, ha detto ieri un portavoce del ministero del Commercio.
La posizione della Cina sulla questione TikTok è chiara e coerente, ha detto il portavoce. La Cina è fermamente impegnata a salvaguardare i diritti e gli interessi legittimi delle proprie imprese e affronterà la questione TikTok in conformità con le leggi e i regolamenti pertinenti.
Il governo cinese attribuisce grande importanza alla privacy e alla sicurezza dei dati e non ha mai richiesto, né richiederà, a nessuna impresa o individuo di raccogliere o fornire dati situati all'estero al governo cinese in violazione delle leggi locali.
La Cina esorta gli Stati Uniti a lavorare con la Cina, risolvere le rispettive preoccupazioni attraverso il dialogo basato sul rispetto reciproco e sulla consultazione equa, e trovare soluzioni che assicurino un ambiente imprenditoriale aperto, equo, giusto e non discriminatorio per le imprese cinesi, inclusa TikTok, affinché possano continuare le operazioni negli Stati Uniti. Ciò promuoverà lo sviluppo stabile, sano e sostenibile delle relazioni economiche e commerciali Cina-USA, ha detto il portavoce. (XINHUA)