Cina: Pudong New Area svela misure per agevolare lavoro, vita dei talenti stranieri
(XINHUA) - SHANGHAI, 8 DIC - La Pudong New Area, nel comune di Shanghai in Cina, ha svelato ieri una serie di misure per migliorare la convenienza e i servizi per i talenti stranieri che lavorano e vivono nell'area.
Le 34 misure sono state presentate durante il 2024 Pudong International Talent Hub Forum, e coprono il lavoro, l'imprenditorialità, la vita quotidiana e altre aree per i professionisti stranieri.
Secondo le nuove misure, sarà più facile per i talenti stranieri entrare e uscire dalla Cina. La Pudong New Area potrà emettere direttamente lettere di conferma per i talenti stranieri di alto livello, fornendo loro visti con ingressi multipli per scambi accademici, cooperazione nella ricerca scientifica o visite d'affari. Anche i membri della loro famiglia potranno entrare nel Paese con gli stessi documenti.
Il visto elettronico verrà sperimentato nell'intera Pudong New Area e sarà gestito completamente online, senza la necessità di materiali cartacei, passaporti originali o l'applicazione di visti cartacei. All'ingresso, gli individui potranno utilizzare i loro passaporti e visti elettronici per passare direttamente attraverso l'immigrazione.
Anche vivere nella Pudong New Area diventerà più conveniente per i talenti stranieri, con piani per espandere i servizi educativi e sanitari internazionali, con l'obiettivo di creare un sistema di servizi di alta qualità per la comunità dei talenti internazionali.
Da quando è stata designata come "nuova area" nel 1990, Pudong è diventata una meta popolare per investitori, innovatori e conduttori di politiche pilota. (XINHUA)