Cina: Shanghai accoglie volo charter pet-friendly dall'estero

(XINHUA) - SHANGHAI, 15 GIU - Shanghai, in Cina, ha accolto ieri un gruppo di proprietari di animali domestici di ritorno da un viaggio all'estero a bordo di un volo speciale che ha permesso loro di viaggiare nella stessa cabina con i loro cani.

Il volo ha trasportato 60 passeggeri e 18 cani da Bangkok, in Thailandia, allo Shanghai Pudong International Airport.

Ha segnato la conclusione del primo tour di gruppo della Cina all'estero con voli charter che permettono alle persone di volare insieme ai loro cani.

Funzionari della dogana all'aeroporto hanno dichiarato di aver snellito le procedure per l'arrivo degli animali domestici, anche permettendo loro di evitare i periodi di quarantena se superavano i controlli sul posto.

I funzionari hanno affermato che il volo aprirà la strada a futuri voli charter internazionali per proprietari di animali domestici, con la domanda per tali servizi in crescita grazie all'aumento dei livelli di proprietà di animali domestici nelle città cinesi.

Il mese scorso, lo Shenzhen Bao'an International Airport, nella provincia cinese meridionale del Guangdong, ha aperto una lounge esclusivamente per animali domestici, diventando la prima lounge aeroportuale del suo genere in Cina. (XINHUA)