Cina: Pechino vede forte turismo durante Dragon Boat Festival

(XINHUA) - PECHINO, 11 GIU - I tre giorni di vacanza per il Dragon Boat Festival hanno visto un turismo robusto a Pechino, che ha accolto un totale di 7,79 milioni di visitatori durante la festività tra sabato e ieri.

Secondo l'Ufficio municipale della cultura e del turismo di Pechino, sono stati inaugurati più di 2.100 eventi culturali e turistici per attirare i visitatori, la cui spesa turistica totale ha superato i 10 miliardi di yuan (circa 1,38 miliardi di dollari).

Le vie dello shopping di Wangfujing e Qianmen, la zona storica di Nanluoguxiang Lane, il Parco olimpico di Pechino, il Palazzo d'Estate e il Tempio del Cielo sono tra le attrazioni più visitate.

Le statistiche dell'Ufficio municipale del commercio di Pechino hanno mostrato che l'afflusso di persone in 60 zone commerciali chiave della città ha superato i 22,8 milioni, con un aumento del 10,3% rispetto allo scorso anno, mentre l'importo dei consumi ha raggiunto i 6,57 miliardi di yuan, con un aumento del 12,9%.

Il Dragon Boat Festival, noto anche come Duanwu Festival, è una festa tradizionale in Cina. Quest'anno si è celebrata ieri, il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese.

Durante la festività la Cina ha registrato 110 milioni di viaggi turistici nazionali, con un aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ha dichiarato ieri il ministero della Cultura e del Turismo. (XINHUA)